RETI: Pernici, Zhupa, Zhupa
ORVIETANA: Formiconi, Politella, Bahrii, Radicchi, Albano, Peparello, Piscini, Allegretti, Lupi, Moracci, Mencarelli. A disp.: Lanzi, Pepe, Graziani, Giannotti, Pelliccia, Mollichella, Giulivi, Musai. All.: Mattia Leonardi.
AREZZO: Di Furia, Barbagli, Innocentini, Scichilone, Stopponi, Di Gregorio, Pernici, Parisi, Pasquali, Verdini, Zhupa. A disp.: Landucci, Suzzi, Mazzi, Batistini, Parretti, Canneva, Artini, Margheri, Simone. All.: Massimiliano Bernardini.
ARBITRO: Falcinelli di Foligno, coad. da Menichetti e Marotta.
RETI: 8' Pernici, 37', 55' Zhupa.
E' uno di quei casi in cui uno sceneggiatore anonimo, invisibile e creativo interviene, piazzando all'ultima di campionato la sfida che decide il campionato: l'Arezzo compie appieno il suo dovere espugnando in scioltezza il non facile campo dell'Orvietana e si regala la possibilità di chiudere al primo posto il girone F. Si deciderà tutto infatti sabato prossimo, quando i ragazzi di Bernardini riceveranno la visita della Pistoiese, la cui frenata nelle ultime due settimane ha riaperto i giochi in chiave primato e la conseguente posizione di favore nella graduatoria della post-season. Venendo al match giocato in Umbria, la gara come detto è stata vinta nettamente dall'Arezzo per 3-0. La prima rete della gara la firma Pernici che devia in porta una grande discesa di Zhupa, culminata in un cross preciso per il compagno: lo 0-1 si materializza appena all'8' di gioco. Il raddoppio è ad opera proprio di Zhupa, che trasforma senza esitazione alcuna un rigore procurato da Pasquali che, nel mentre si apprestava a concludere in porta in odo probabilmente vincente, è stato trattenuto per la maglia da un avversario. Chiude i conti in avvio di ripresa (55') ancora Zhupa, autore di un tiro da fuori area che lascia di sasso il portiere umbro, il quale non si è neanche mosso in occasione della conclusione scoccata dall'avversario. Gara poi sempre in controllo dell'Arezzo, che affila le motivazioni in vista del big-match di sabato.