• Juniores NazionaliF
  • 25/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Poggibonsi
  • 3 - 1 25/02/2023 15.30.00
  • Arezzo
    Corsini
    Iasparrone
    Bello
    Zhupa

Commento


RETI: Corsini, Iasparrone, Bello, Zhupa
POGGIBONSI: Riccio, Minucci, Calà Campana, Ghini, Grassini, Bianchi, Machuca, Pittalis, Iasparrone, Bonechi, Corsini. A disp.: Baracco, Lapini, Signorini, Kadria, Sardelli, Ghiozzi Pasqualetti, Volentieri, Bello, Rossi. All.: Alessandro Signorini.
AREZZO: Landucci, Barbagli, Sanarelli, Batistini, Stopponi, Di Gregorio, Canneva, Artini, Pasquali, Bonavita, Zhupa. A disp.: Conti, Margheri, Parretti, Mazzi, Pernici, Innocentini, Menchetti, Pino, Montanari. All.: Massimiliano Bernardini.
ARBITRO: Alderighi di empoli, coad. da Lapenna e Caponi.
RETI: 11' Zhupa, 54' Corsini, 58' Iasparrone. 92' Bello.



Reduce dal pesantissimo blitz in casa del Prato, l'Arezzo affronta la seconda complicatissima trasferta consecutiva e stavolta cade per mano di un Poggibonsi che si conferma lanciatissimo in questo finale di campionato. Locali subito avanti in avvio, al 2' Bonechi conclude pericolosamente dal limite dell'area spedendo alto di poco. L'Arezzo però è pienamente in partita e lo dimostra all'11, quando Zhupa conferma il suo ottimo periodo di forma deviando in rete un cross dalla destra. La formazione ospite insiste e al 13' sfiora il raddoppio con il tiro di Bonavita, che impatta il palo, azione nata da un corner. I locali provano a riprendere in mano la situazione, ma il primo tempo scorre via ben controllato dall'Arezzo, che al 35' si rende ancora pericolosa con Zhupa, che dopo aver saltato Minucci impegna l'attento Riccio. Nella ripresa i giallorossi rientrano in campo con altro piglio e provano subito a cercare la via del pari, attivando uno schema su corner: Bonechi conclude, Iasparrone sfiora soltanto il pallone che non inquadra per poco il bersaglio grosso. La rete dell'uno a uno è però soltanto rimandata al 54', quando il pubblico si alza in piedi per applaudire la strepitosa rovesciata con la quale Corsini ristabilisce la parità. La rimonta dei giallorossi di casa si completa al 58', quando Iasparrone conferma il suo killer instinct, fulminando Landucci con una potente conclusione in area ospite. Dopo aver contenuto il tentativo di ritorno degli avversari, nel finale il Poggibonsi arrotonda il suo successo: Machuca lancia in profondità Rossi che prolunga ulteriormente per Bello, freddo al punto giusto per scaricare in rete il pallone del definitivo 3-1. E il campionato è più che mai aperytissimo per i giochi al vertice.
Calciatoripiù: Corsini, Iasparrone
(Poggibonsi); Zhupa, Artini (Arezzo).