• Juniores NazionaliF
  • 18/02/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Prato
  • 1 - 2 18/02/2023 14.30.00
  • Arezzo
    Fiaschi
    Zhupa
    Zhupa

Commento


RETI: Fiaschi, Zhupa, Zhupa
PRATO: Terlicher, Tramacere, Nocentini, Ferrari, Bartolini, Di Vita, Limberti, Innocenti, Cavicchi, Colzi, Fiaschi. A disp.: Simonetti, Sepe, Gentili, Colligiani, Marini Grassi. All.: Maurizio Ridolfi.
AREZZO: Di Furia, Scichilone, Sanarelli, Verdini, Stopponi, Di Gregorio, Canneva, Parisi, Pasquali, Bonavita, Zhupa. A disp.: Landucci, Margheri, Parretti, Mazzi, Pernici, Suzzi, Batistini, Pino, Artini. All.: Massimiliano Bernardini.
ARBITRO: D'Orsi di Pisa, coad. da Santaera e Argiolas.
RETI: Fiaschi, Zhupa 2.



Una di quelle vittorie che possono fare la differenza, quando alla fine si tireranno i conti. L'Arezzo vince all'ultimo respiro una gara complicatissima, superando in rimonta il Prato grazie alla doppietta di Zhupa. È proprio il numero undici ospite a creare i maggiori pericoli per gli ospiti nel corso di un primo tempo in cui il Prato approcvca bene la gara e crea diverse azioni d'attacco, andando vicinissimo al gol con Fiaschi e Tram,acere fino a trovare il gol proprio con Fiaschi, che finalizza come meglio noon si può un'azione imbastita da Ferrari in collaborazione con Colzi. Terlicher si disimpegna benissimo soprattutto in un'occasione sull'attacante amaranto. Nella ripresa la gara si accende, il Prato continua a cercare il raddoppio, vedendosi annullato un gol di Cavicchi, ma l'Arezzo è pienamente in partita e attende il momento propizio per colpire. E il gol dell'uno a uno arriva grazie a Zhupa come detto, che finalizza un'azione d'attacco dei suoi mentre i lanieri protestano, chiedendo l'interruzione del gioco per uno scontro che coinvolge Bartolini, che ha la peggio. La gara si infiamma mentre si avvia a conclusione e al 95' l'arbitro assegna un rigore agli ospiti per un fallo di Zhupa in area locale. Lo stesso numero 11 ospite si presenta sul dischetto e supera Terlicher con uno scavetto. Poco dopo il triplice fischio arriva in un'atmosfera tesa, con gli ospiti che fanno festa e il Prato che protesta sostenendo l'irregolarità dell'azione che aveva portato al rigore decisivo. Cala il sipario su una gara vibrante, con un finale palpitante, che resterà nell'album dei ricordi postivi della capolista, e non finirà certo in quello del Prato.