• Juniores NazionaliF
  • 29/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arezzo
  • 1 - 1 29/10/2022 15.30.00
  • Prato
    Parretti
    Bartolini

Commento


RETI: Parretti, Bartolini
AREZZO: Landucci, Ceccherini, Sanarelli, Scichilone (87' Batistini), Stopponi, Suzzi, Pernici (65' Pino), Parisi, Pasquali (85' barbagli), Bonavita, Parretti (65' Canneva). A disp.: Conti, Di Gregorio, Giovane, Verdini. All.: Massimiliano Bernardini.
PRATO: Moretti, Pittalà, Nocentini (46' Bartolini), Tramacere (65' Villani), Bigi, Piampiani, Innocenti, Di Vita (46' Limberti), Ceraolo (81' Gentili), Colzi (46' Marini Grassi), Fiaschi. A disp.: Terlicher, Sepe, Ceccarelli, Ferrari. All.: Maurizio Ridolfi.
ARBITRO: Rastrelli di Firenze, coad. da Giunta e Sordi.
RETI: 20' Parretti, 67' Bartolini.



Riflettori accesi su questo match, e il Livorno ne approfitta per provare la fuga. Termina con un pareggio che dice tante cose l'incontro più atteso del fine settimana, intriso di blasone storico e che mette di fronte due grandi protagoniste di questo campionato. Al termine di una battaglia, il Prato strappa un punto di carattere su un campo difficilissimo, quello di un Arezzo che nel primo tempo prova a mettere alle corde un avversario, trovandone però uno tosto; nella ripresa la gara cambia un po' copione e il pari del Prato è legittimo. Bravi poi i lanieri a tenere botta al ritorno di fiamma dei locali, che cercano i tre punti accontentandosi comunque di rimandare al futuro qualsiasi verdetto, che comunque mai sarebbe uscito da questo match, con qualsiasi risultato. La certezza è che Arezzo e Prato diranno la loro a lungo coltivando giuste ambizioni, e aggiungono valore al torneo. Nel contesto di una gara tirata e agonisticamente valida dall'inizio alla fine, gli amaranto partono forte e dopo i primi 20' passano in vantaggio grazie al bellissimo gol di Parretti, che gira in rete con una pregevole giocata un cross ben calibrato effettuato da Pasquali. I padroni di casa cercano il secondo gol in più occasioni, ma senza sfondare, il Prato entra bene in partita e coi prova soprattutto in un'occasione, ma i locali si salvano grazie al loro portiere. Nel secondo tempo gli ospiti crescono e al 67' agguantano il pari grazie a Bartolini, abile nel deviare in fondo al sacco uno splendido traversone di Piampiani. Da qui in poi si susseguono fasi di gioco equilibrato e una leggera prevalenza dei padroni di casa, che provano a forzare il ritmo a caccia del raddoppio ma senza esito. Tutto rimandato, e non poteva essere altrimenti, ma intanto queste due squadre hanno qualche ulteriore certezza per il prossimo futuro. Calciatorepiù: Biagi (Prato).