• Juniores NazionaliF
  • 22/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Mobilieri Ponsacco
  • 2 - 1 22/10/2022 15.30.00
  • Arezzo
    Pellegrini
    Mauceli
    Zhupa

Commento


RETI: Pellegrini, Mauceli, Zhupa
MOB. PONSACCO:Cioni, Benvenuti A., Benvenuti F., Mauceli, Garofalo, Cecchi, Cantoni, Pellegrini, Ogordi, Lorenzetti, Beconcini. A disp.: Simoncini, Ruglioni, Rindi, Del Bercio, Franceschini, Perrone, Fenzi. All.: Vincenzo Guadagno.
AREZZO: Di Furia, Ceccherini, Sanarelli, Verdini, Stopponi, DI Gregorio, Pino, Parisi, Canneva, Bonavita, Mazzi. A disp.: Landucci, Batistini, barbagli, Parretti, Zhupa, Pernici, Scichilone, Pasquali, Suzzi. All.: Massimiliano Bernardini.
ARBITRO: Enned di Firenze, coad. da Furiesi e Napolano.
RETI: Mauceli, Pellegrini, Zhupa.
NOTE: 35' espulso Mazzi.



Stavolta gira tutto per il verso giusto, episodi inclusi, e il Ponsacco si prende la scena con una vittoria importante anche in chiave alta classifica: l'Arezzo va ko e mastica amarissimo, cercando di incanalare il suo disappunto in chiave motivazioni per il prossimo match. Il primo tempo disputato dai ragazzi di Guadagno è di grandissimo spessore, anche se inizia al 1' con un brivido, perché sugli sviluppi di un angolo Canneva davanti a Cioni si vede respingere il suo tiro a botta sicura dal portiere. La gara si dipana poi combattutissima, con tanti duelli in ogni zona del campo, fino al 35' quando, dopo un diverbio durante un corner, l'arbitro espelle con un rosso diretto il numero 11 ospite Mazzi. La capacità di sfruttare il momento dei rossoblù è letale perché, nell'azione successiva, uno schema su punizione propone il cross di Benvenuti dal fondo e la zampata vincente di Mauceli, 1-0. L'Arezzo reagisce ma si espone alle controffensive dei locali, vicini al 2-0 nel finale di frazione. Nella ripresa la gara diventa ancor più intensa; la determinazione dell'Arezzo fa sì che in campo l'uomo in meno non si veda e alcuni cambi amaranto, come l‘ingresso in campo di Zhupa, fanno sì che la gara registri molti attacchi degli ospiti a caccia del pari. I padroni di casa però non mollano un centimetro e, a metà ripresa, spazio per il 2-0 di Pellegrini. Gara chiusa? Neanche per idea perché l'Arezzo ancora una volta trova energie nascoste e riapre i giochi grazie al pregevole acuto personale di Zhupa. Gli ultimi 10' più il recupero sono una sofferenza per i locali, l'Arezzo infatti spinge a pieno organico a caccia del pari. Bonavita e compagni troverebbero il 2-2 a una manciata di minuti dalla fine, ma l'arbitro - su segnalazione del guardalinee - annulla per off-side fra leproteste amaranto. La gara finisce così sul 2-1 consegnando 3 punti d'oro al Ponsacco, e lasciando molto rammarico agli ospiti.
Calciatoripiù: Benvenuti Filippo, Mauceli, Ogordi
(Mob. Ponsacco).