RETI: Dama, Ofoma, Cesari, Mazia
FIORENTINA: Caroti, Sichi, Pitti, Saltalamacchia, Sadotti, Maggini (46' Braschi), Dama, Deli (80' Conti), Ofoma (80' Diarra), Mendoza (70' Rubino), Fragnelli (70' Kouadio). A disp.: Cusin, Renda, Trapani. All.: Christian Papalato.
BOLOGNA: Raffaelli, Carretti, Baroncioni, Corsi, Paterlini, Crociati, Ferrante (67' Bellisi), Hdzic, Mazia, Cesari (67' Bernacci), Schiavoni (54' Goffredi). A disp.: Verardi, Chelli, Salvi, Laureana, Torino, Oliverio. All.: Della Rocca.
ARBITRO: Maccarini di Arezzo, coad. da Cecchi e Giudice.
RETI: 1' Cesari, 8' Mazia, 50' Ofoma, 88' Dama.
NOTE: 47' espulso Corsi.
La vigorosa rimonta della Fiorentina frena la corsa del Bologna, la più valida antagonista della capolista Roma fino a questo momento: al Bozzi finisce 2-2 una gara iniziata male ma finita con un mezzo sorriso dai viola. I rossoblù infatti partono forte e sorprendono in avvio la squadra di Papalato, che incassa due gol in meno di 10' e si ritrova a inseguire il doppio svantaggio. Dopo aver mancato la possibilità di dimezzare lo svantaggio nel primo tempo, la Fiorentina inizia all'arrembaggio la ripresa e al 50' Ofoma insacca con un colpo di testa ravvicinato dopo una corta respinta di Raffaelli. La gara sale di tono e, mentre il Bologna cerca il tris, i viola crescono sempre più e vanno a loro volta a caccia del pari. Dopo aver protestato per la mancata concessione di un penalty, i locali impattano il risultato a 2' dalla fine, quando Dama conclude in rete con una potente conclusione dal limite. È il punto del definitivo due a due, che consegna un punto a testa, tutto sommato giusto, alle due squadre.