Campionando.it - calciopiu.org

    Seconda Girone A, la quattordicesima giornata

Fivizzanese inarrestabile, dietro non mollano Migliarino e Carrarese Giovani

Cadono le lunigianesi Villafranchese e Pontremoli

Mnzone e Filattierese tornano con un punto


La medicea di mister Duchi vince contro un buon Atletico Carrara, mette a referto l'ennesina vittoria (11^a) tiene a distanza la coppia delle inseguitrici Migliarino e Carrarese giovani, che comunque hanno risposto presente vincendo le rispettive gare.

Ad un turno dal termine del girone di andata con in tasca il titolo di campione d'inverno bomberino Carlo Mosti & compagni guardano tutti dall'alto, 14 vittorie, due pari e un solo stop con il miglior reparto offensivo e miglior difesa, questo è il perfetto ruolino di marcia di questa prima parte di campionato. Senza dubbio il buon margine sulla seconda al momento è rassicurante, la squadra già buona è stata rinforzata con l'innesto qualitativo di Thomas Orsoni a dar manforte ai lunigianesi sempre più lanciati verso il loro primo obiettivo stilato in estate dal sodalizio di Via Marzocco di Fivizzano.

Una nota particolare di merito alla squadra e unitamente a tutto lo staff tecnico ed organizzativo, perchè i delfini da un campionato e mezzo praticamente giocano in trasferta, nel comunale Rolando Rocchi di Podenzana.

Le due inseguitrici Migliarino e Carrarese Giovani hanno la meglio rispettivamente sul Pontremoli e San Vitale Candia. I pisani vincono contro un combattivo Pontremoli che presentava i nuovi arrivati Giannotti e i fratelli Es Sahraoui Imad e Jamal, tenendo vivo il match del Faraci fino al novantesino.

I gialloazzurri di mister Incerti, dopo il mezzo passo falso di Pontremoli, ad inizio ripresa Papi rimetteva in equilibrio il match dopo il gol di Vanni nel primo tempo. Al nuovo vantaggio dei massesi di Ricci rispondeva Cipollini e in piena zona Cesarini bomber Micheli dava i tre punti ai compagni, gol con cui raggiunge il compagno di reparto Papi con sette centri. Tre preziosi punti che permettono alla Carrarese giovani di tallonare i pisani del Migliarino a due lunghezze e di stazionare saldamente all'interno della zona playoff.

Chi perde contatto da lvertice sono le vespe di Villafranca che incappano nella seconda sconfitta della stagione sul campo del Folgore Segromigno, dove i lucchesi vincono di rigore nel finale. Nonostante la sconfitta il team di mister Conti rimane in quarta fila due punti sopra il Monzone che non è andato oltre al pareggio in casa del Dallas Romagnano in quanto la formazione di mister Dati che presentava il nuovo arrivato Luis Lopez deve rimandare la vittoria che non arriva da diverse domeniche, dal lontano 20 ottobre scorso alla 6^ giornata con il 4-1 inflitto al Folgore Segromigno.

Infine un punticino che non fa male, almeno muove anche di poco la classifica e soprattutto interrompe la serie negativa dei luniginaesi della Filattierese scesi in via delle Pinete con differenti intenzioni. I giallo verdi presentavano i nuovo accasati quali Bortolasi e Polloni, con Guelfi nei convocati di mister Gigi Della Zoppa. Punto che non smuove i luniganesi dalla zona play out scavalcati dal Folgore. I nero verdi di mister Spallanzanoi non hanno ripetuto il match (almeno nel risultato) contro l'Atletico, un punticino che si avvicina al Pontremoli per la zona gialla dei play out.


Bruno Fazzini