Campionando.it - calciopiu.org

    Juniores Regionali, la situazione in testa ai gironi dopo il weekend

Nel weekend si è giocata la 16esima giornata dei campionati Juniores Regionali. Nel girone B continua il botta e risposta in vetta: la capolista Pietà ha battuto 4-2 il San Marco Avenza, mantenendo il vantaggio di un punto sull'Atletico Lucca che a sua volta ha vinto 2-1 contro la Larcianese. Complice la sconfitta del CSL Prato Social, al terzo posto è rimasto da solo il Montelupo che ha espugnato per 3-1 il campo della Lunigiana Pontremolese.

Nel girone C è arrivata l'inattesa frenata del Ponsacco, che ha pareggiato 3-3 con la Bellaria Cappuccini ed è stato superato in testa dal Portuale, vittorioso 3-1 sul San Gimignano. Ricordiamo che domani il Ponsacco tornerà a Certaldo per concludere la partita sospesa all'intervallo settimana scorsa: si giocherà quindi il secondo tempo ripartendo dall'1-0 per la squadra di Pertici, che in caso di vittoria salirebbe da sola in testa alla classifica (mentre con un pareggio aggancerebbe il Portuale). Da segnalare inoltre che il Castelfiorentino ha perso 2-1 con la Nuova Grosseto Barbanella e rischia di rimanere sempre più indietro nella corsa al titolo.

Infine nel girone D il Casentino Academy ha pareggiato 2-2 con la Sancascianese. La capolista ha comunque mantenuto i 2 punti di vantaggio sul secondo posto, dove però adesso c'è lo Scandicci che ha battuto 2-0 e superato il Foiano. Quest'ultimo si trova dunque terzo al pari della Fortis Juventus, mentre subito dietro c'è la Folgor Calenzano in una classifica davvero cortissima con le prime cinque squadre raccolte in appena quattro punti.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.