RETI: Gori, Guarducci, Calosi
POGGIO A CAIANO: Rauseo, Corsi, Fossi, Gori, Vannucchi, Palmariello, Guarducci, Girolamo, Mauro, Andreola, Benassai. A disp: Grassi, Aiello, Cantafio, Colzi, Rgharevba, Vela, Arcioni, Serra. All.: Massimiliano Marchetti.
SIGNA: Lo Vasco, Conti, Camerini, Minelli, Di Rocco, Paoli, Calosi, Masi, Siciliano, Donadio, Di Gioia. A disp: Lauria, Asencios Maceda, Fioravanti, Fusco, Messina, Nencini, Sardxelli, Tognazzi, Vignozzi. All.: Alessio Manichi
ARBITRO: Biagianti di Pistoia
RETI: 14' Calosi, 26' Gori, 48' Guarducci.
È una delle poche gare che non finisce pari: conta dunque doppio la vittoria del Poggio a Caiano che batte 2-1 il Signa riscattando il finale del 2022 un po' incolore. Ma il primo tempo è in gran parte dominato dal Signa che si piazza nella metà campo avversaria riuscendo a pressare con maggiore convinzione. Il vantaggio si materializza al 14': Di Gioia se ne va a sinistra dopo uno scambio con Siciliano e crossa al centro dove trova pronto Calosi che da corta distanza batte facilmente a rete. I padroni di casa non riescono a reagire e al 20' il Signa costruisce una splendida occasione per mettere un'ipoteca sulla partita: Paoli batte molto bene una punizione dal limite e colpisce la parte inferiore della traversa. Lo scampato pericolo sembra dare forza alla formazione del Poggio a Caiano: il pari arriva, quasi inaspettato, su un angolo di Mauro; libero da marcatura, Gori devia in rete di testa. Il primo tempo si chiude con una sostituzione pesante nelle file del Signa: Siciliano è costretto a uscire per il riacutizzarsi di un dolore provocato da uno scontro di gioco qualche minuto prima. Si va alla pausa sull'1-1. A differenza del primo tempo, la ripresa vede il Poggio a Caiano buttarsi subito in avanti: il premio arriva quasi immediatamente, nel momento in cui il pallone rimane pericolosamente a vagare nell'area avversaria fino al cross di Corsi; la deviazione di Guarducci di testa diventa un pallonetto imprendibile per Lo Vasco. Chiaramente l'inerzia della gara cambia: sul 2-1 il Poggio a Caiano può permettersi di giocare di rimessa, il Signa deve distendersi per recuperare; sembra riuscirci quando un tiro da fuori colpisce il palo alla destra di Rauseo. Iniziano i cambi per entrambe le formazioni ma il tenore della gara rimane immutato mentre il clima in campo si fa sempre più teso. Mentre il Signa prova a buttarsi in avanti ma in modo meno ordinato di quanto fatto nel primo tempo, il Poggio a Caiano si rende pericoloso in più occasioni ma non riesce a chiudere il match. Alla fine il gol di vantaggio segnato all'inizio della ripresa viene protetto fino al 5' di recupero: 2-1 il finale.
Calciatoripiù : nel Signa brillano Di Gioia e Minelli ; buona, soprattutto nel secondo tempo, la prova della linea difensiva del Poggio a Caiano.