• Juniores RegionaliC
  • 29/04/2023 16.00.00
  • Intercomunale Monsummano
  • 2 - 0 29/04/2023 16.00.00
  • Pescia Calcio
    Prosperi
    Sembranti

Commento


RETI: Prosperi, Sembranti
I.MONSUMMANO: Ciottoli, Cappelli, Tobli, Drca, Di Grazia, La Cava, Sembranti, Gori, Accinno, Giannini, Prosperi. A disp.: Magrini, Marianelli, Mochi. All.: Domenico Lazzari.
PESCIA: Guidotti, Menegazzo, Malucchi, Lera, Cappelli, Doretti, Gentili, Angeli, Pennelli, Pagni, Pellegrini. A disp.: Salvestrini, Carmignani. All.: Fabio Flammia.
ARBITRO: Checchi di Viareggio
RETI: 70' Prosperi, 82' Sembranti.



Vincere non è bastato, segno che non è qui che è maturata la retrocessione; d'altra parte quando all'ultima giornata s'arriva da dietro è complicatissimo pensare di salvarsi. Non ce la fa dunque il Monsummano, che nonostante il 2-0 sul Pescia torna nei provinciali: le contemporanee vittorie di Larcianese e Castelnuovo Garfagnana, che spareggeranno tra sé per designare chi gli farà compagnia, lo condannano a tornare a confrontarsi solo con le altre pistoiesi. L'andamento dell'incontro era facilmente pronosticabile: privo d'obiettivi (appena due i calciatori in panchina a disposizione di Flammia), il Pescia lascia agli avversari il compito d'attaccare e si rintana dalle parti di Guidotti che nella prima mezz'ora per tre volte, due da Cappelli e una da Sembranti, è chiamato a una parata complicatissima. A centro metri di distanza Ciottoli gli replica senza far figura peggiore: notevole la tecnica con cui neutralizza il tiro di Pennelli. È comunque chiaro che se spinge un pochino il Monsummano passa senza far troppa fatica: a metà ripresa la facile profezia la invera Prosperi che, avanzato in solitudine per una trentina di metri sul fronte sinistro d'attacco, viola l'area e batte Guidotti con un diagonale sul secondo palo. È lui a costruire anche l'azione del raddoppio dopo meno d'un quarto d'ora, quando alla fine mancano otto minuti o poco più: il suo traversone ad alimentare un'altra ripartenza scende nella zona di Sembranti che scaraventa il pallone in rete. Resta il tempo soltanto per la traversa colpita da Drca, un'altra paratona di Ciottoli su Pagni e il rammarico enorme del Monsummano a fine partita, quando arriva l'ufficialità delle vittorie di Castelnuovo e Larcianese: mai vittoria fu più amara. Calciatorepiù: Marianelli (Monsummano).