La Zenith Prato risponde alla penalizzazione: intende fare appello
Dopo l'ufficialità sulla penalizzazione di quindici punti, per aver schierato un giocatore non tesserato, la Zenith Prato ha risposto alla decisione della Lega Nazionale Dilettanti tramite un comunicato ufficiale, contenente le dichiarazioni del Presidente Carmine Valentini. Il club vuole fare appello, ha chiarito schiettamente il proprio intento: 'Troviamo iniquo ed ingiusto quello che ci è successo e per questo faremo appello. Anche se non abbiamo aspettative lo faremo'.Valentini ha anche ringraziato per gli attestati di solidarietà arrivati dal momento della notizia. Ha risposto anche alle accuse: 'Posso tranquillamente voltarmi ed affermare con fermezza che la mia vita, privata e sportiva, è sempre stata condotta nel rispetto delle regole e con estrema rettitudine. Allo stesso tempo, fermo restando il fatto che le regole vanno rispettate, avrei auspicato che davvero la legge potesse essere uguale per tutti: purtroppo penso che in questo caso non sia proprio andata così. Non so se fosse successo ad altri quello che è successo alla matricola , alla neopromossa Zenith Prato, cosa sarebbe accaduto'.
Un altro interessante spunto offerto dal comunicato è il grande cambiamento annunciato dalla Zenith Prato: 'È il momento di fare spazio ad altri Dirigenti, a persone giovani che sappiano ridare linfa e nuova vita alla Società. Inizieremo dall'alto, dalla Presidenza, dall'Ufficio di Presidenza, da me stesso, al vicepresidente, al Consiglio, alla Direzione Amministrativa, alla Direzione Sportiva. È quindi mia intenzione iniziare da questi cambiamenti per poi estendere successivamente questo rinnovamento a tutti gli altri livelli societari, perché dalle cose brutte, come quella che ci ha travolto, a volte nascono dei cambiamenti che possono dare un nuovo sviluppo ed nuova spinta', così il Presidente.
https://www.facebook.com/share/p/1AM3QMset3/>Qui il comunicato ufficiale della Zenith Prato, con le parole del presidente Valentini per intero
