Campionando & CalciopiùSingola News 86058883

    Torneo delle Regioni, Toscana Juniores in semifinale: Puglia battuta

Mercoledì 16/04/2025, ore 17:00 - Torneo delle Regioni, Quarti di finale | PUGLIA-TOSCANA 0-1

PUGLIA: Rocchitelli, Ciurlo, Latrofa, Illiano, Vantaggiato, La Notte, Cerfeda, Torrisi, Dibenedetto, Romano, Di Cuonzo. A disp.: Sergio, Vino, Lavoratti, Camara, Spataro, Filoni, Caliò. All.: Vincenzo Tavarilli.

TOSCANA: Tognoni De Pugi, Becagli, Certelli, Bigazzi, Biliotti, Bonaiuti, Cintelli, Cocci, De Pascalis, Fiorentino, Notarelli. A disp.: Becherini, Bravi, Cionini, Ferretti, Licciardello, Menchetti, Moroni, Orselli, Russo. All.: Nicola Massai.

RETE: 2' Bertelli.

La rappresentativa Juniores della Toscana è in semifinale al Torneo delle Regioni. I ragazzi di Massai, dopo le ragazze della Femminile, battono la Puglia con un successo di misura. Quanto basta per vincere i quarti di finale contro i pari età. Dopo neanche due giri di lancette, il tiro di Bertelli si insacca sotto la traversa e indirizza una gara ben condotta dalla rappresentativa toscana. Non si esauriscono mai gli attacchi alla ricerca del raddoppio, almeno nella prima frazione, trovando però un'attenta Puglia capace di difendersi bene. I ragazzi di Tavarilli spingono anche per cercare il pareggio, senza successo e senza creare grandissimi pericoli alla Toscana. Ottimo pomeriggio, dunque, per la nostra regione.

Per quanto riguarda gli Juniores, in semifinale la Toscana affronterà il Piemonte VdA, che nel frattempo ha battuto 2-1 la Sicilia. Dall'altro lato del tabellone, si sfideranno Friuli-Venezia Giulia e Lombardia, che hanno vinto rispettivamente contro Campania (3-0) e Trento (2-1).

<