• Juniores RegionaliC
  • 25/03/2023 15.30.00
  • Intercomunale Monsummano
  • 1 - 2 25/03/2023 15.30.00
  • Capezzano Pianore
    Prosperi
    Checchi
    Lampitelli

Commento


RETI: Prosperi, Checchi, Lampitelli
I.MONSUMMANO: Ciottoli, Cappelli, Tobli, Drca, Di Grazia, La Cava, Gori, Milani, Accinno, Giannini, Prosperi. A disp.: Sembranti, Magrini. All.: Domenico Lazzari.
CAPEZZANO P.: Mattonai, M. Carfora, Bartoli, Lampitelli, Di Giulio, Donati, L. Gazzoli, Moriconi, Boselli, Checchi, Baldi. A disp.: Grande, Benedetti, Filippeddu, Pighini, Biancardi, Fiocco, Ganovelli, Maini. All.: Gianluca Di Cola.
ARBITRO: Madonia di Prato
RETI: 3' Checchi, 13' Prosperi, 93' Lampitelli.



Se delle partite si potessero scortecciare i primi cinque e gli ultimi cinque minuti il Monsummano avrebbe tre punti in più; e invece le reti di Checchi in apertura e di Lampitelli al 93' consentono al Capezzano di vincere 1-2 e tenere quanto più viva possibile la rincorsa all'élite: il vantaggio del San Giuliano resta stabile. Per non farlo aumentare c'era una sola soluzione, avversata dal Monsummano alla ricerca di punti salvezza (al momento la quintultima posizione sta un passo indietro) che però sembrano svanire già al 3' quando il lancio profondo di Lampitelli spacca in due la difesa e consente a Checchi di convergere da sinistra e insaccare sul secondo palo. Ma dieci minuti più tardi, alla prima vera sortita offensiva del Monsummano, l'incontro torna in equilibrio: un errore del Capezzano in disimpegno consente a Prosperi di recuperare il pallone sulla trequarti e d'affondare fino all'area da dove supera Mattonai con un tiro angolatissimo. L'incontro s'accende, Milani spreca il pallone della rimonta calciandolo a lato da posizione favorevolissima; sull'altro fronte Ciottoli s'oppone per due volte a Checchi e a Baldi e, passato l'intervallo, a Filippeddu pescato a centro area da un corner. Si dimostra egualmente efficace Mattonai che con una doppia parata nel corso della medesima azione impedisce prima a Prosperi e poi ad Accinno di trasformare nel vantaggio una ripartenza verticalissima. Il pari sembra dunque archiviato, e con lui svanite le ultime speranze del Capezzano, quando Madonia fischia una punizione dal limite contestatissima dal Monsummano: la paura è ben giustificata, da lì Lampitelli trova l'1-2 quando alla fine del recupero mancano un paio di minuti soltanto. Vince dunque il Capezzano: cambia poco in coda, pochissimo in vetta. Calciatorepiù : assist vincente in avvio, rete su punizione in chiusura: difficile pensare a uno più decisivo di Lampitelli (Capezzano P.).