RETI: Accinno, Landucci
I.MONSUMMANO: Ciottoli, La Cava, Sembranti, Giannini, Di Grazia, Cappelli, Magrini, Milani, Marianelli, Accinno, Tobli. A disp.: Seghetti, Mochi. All.: Domenico Lazzari.
ATLETICO LUCCA: Masini, N. Di Bene, Graziotti, Tuccori, Battaglia, Simi, Ghiglioni, Marzi, Lazzari, Stefani, Andreini. A disp.: Berti, Carignani, Da Valle, T. Di Bene, Di Cesare, Di Giovanni, Landucci, Pizzolante. All.: Luca Matteucci.
ARBITRO: Breschi di Prato
RETI: 62' Accinno, 80' Landucci.
Fino all'80' ha assaporato l'impresa, battere l'Atletico Lucca nonostante una rosa ridottissima (appena due le riserve su cui Lazzari può contare) e tirarsi via dalla zona retrocessione; non ce la fa per poco, Landucci pareggia e la gara finisce 1-1; ma nonostante l'umore tetro, i tre punti avrebbero fatto comodissimo, il Monsummano può dirsi soddisfatto per la prestazione, la concentrazione e l'approccio. Prima che l'incontro si sblocchi però bisogna mandare in archivio il primo tempo, segnato da tre occasioni dell'Atletico Lucca partito meglio rispetto ai rivali; ma né Andreini né Lazzari (pallone a lato sul secondo palo) né soprattutto Ghiglioni cui s'oppone Ciottoli con un gran riflesso trovano il vantaggio. Sempre più fiducioso col passare dei minuti il Monsummano cresce e, di nuovo salvato da Ciottoli che vince tre sfide con Carignani, a metà ripresa passa avanti: Milani imbastisce una ripartenza verticalissima e premia il movimento di Accinno che scatta sul pallone profondo, lo difende da attaccante puro e lo fa filtrare alle spalle di Masini. Trovato il vantaggio, per una ventina di minuti il Monsummano spenge la partita senza rischiare mai; e probabilmente porterebbe in fondo il successo se all'80' un rimbalzo sul terreno sconnesso non tradisse Ciottoli, fin lì il migliore dei suoi, e consentisse a Landucci di segnare l'1-1 da una trentina di metri. L'episodio infiamma il finale che trova il proprio climax nel recupero: l'Atletico Lucca protesta con Breschi per l'affossamento sospetto di Lazzari in mezzo all'area locale, sulla ripartenza Accinno si presenta davanti a Masini che per due volte gli s'oppone evitando ai suoi il decimo stop stagionale. Se avesse segnato il Monsummano avrebbe tirato il capo fuori dalla zona retrocessione; ma anche se la dote è ridotta una prestazione così giustifica l'ottimismo in vista delle ultime otto di campionato. Calciatorepiù: la rete di Landucci salva l'Atletico Lucca da una sconfitta altrimenti difficilmente evitabile.