RETI: Frroku, Sacchi, Pezzica
PRATO 2000: Tortelli, Cipriani, Secci, Capecchi, Quadrati, Troncale, Dahani, Delli Guanti, Sacchi, Boni, Frroku. A disp.: Frizzi, Baldanzini, Dapinguente, Pishinxa. All.: Mattia Ciaccheri.
DON BOSCO FOSSONE: Bertuccelli, E. Caro, Cenderelli, Giannetti, Tognetti, Musto, L. Caro, Orlandi, Pezzica, Lorenzini, M. Giromini. A disp.: Poli, Bertolini, Marku, A. Marinari, A. Caro, Cassiodoro. All.: Alessandro Tavarini.
ARBITRO: Massai di Firenze
RETI: 23' Sacchi, 58' Frroku, 90' Pezzica.
La salvezza resta lontanissima, la sestultima posizione dista ancora dodici punti; però il Prato 2000 mostra di crederci ancora e battendo 2-1 il Don Bosco Fossone reduce da sei risultati positivi (cinque vittorie e un pari finora nel 2023) gli impedisce d'allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione da cui stava provando a scappare. L'incontro si sblocca intorno a metà del primo tempo quando il Prato 2000 trova sfogo alla pressione crescente col colpo di testa di Sacchi che prende in controtempo Bertuccelli sul mancino scodellato in mezzo da Boni. Il Don Bosco Fossone fatica a reagire (si registra solo un tiro di Giannetti dal limite a chiudere una mischia nata da un angolo: Tortelli salva) e di rimessa il Prato 2000 sfiora il raddoppio: Bertuccelli lo rinvia a dopo l'intervallo opponendosi a Frroku che però al secondo tentativo non sbaglia dopo essersi tolto il gusto di scartarlo alla fine di un'azione personale nata sulla fascia e conclusa accentrandosi. Il Prato 2000 non rischia niente fino allo scadere, quando dopo un primo tentativo respinto dalla barriera Pezzica raccoglie il pallone e lo scarica in porta per il 2-1; ma è troppo tardi e troppo poco per evitare una sconfitta che alla vigilia pochi s'attendevano.
Calciatoripiù: Tortelli, Sacchi, Frroku (Prato 2000).