RETI: Arrighi
I.MONSUMMANO: Ciottoli, Tobli, Sembranti, Magrini, Di Grazia, La Cava, Drca, Milani, Giannini, Scannerini, Prosperi. A disp.: Seghetti, Accinno, Marianelli, Gori. All.: Paolo D'Agostino.
PONTREMOLESE: Razzoli, Lamnaouar, Arrighi, Buccella, Agolli, Tavaroni, Ferrari, Gaddari, Branca, Di Martino, Carpentieri. A disp.: Beghini, Beqirllari, Scamporrino, Bortolasi, Carli, Domenichelli, Confetti. All.: Tommaso Lazzerini.
ARBITRO: Valenti di Lucca
RETE: 64' Arrighi.
Delle ultime sette è l'unica ad aver vinto, e insieme al Capostrada una delle due a non aver perso: si capisce come mai anziché doppio, come banalmente si usa dire per gli scontri diretti, il successo della Pontremolese a Monsummano conti perlomeno quadruplo. La rete di Arrighi a metà ripresa la trascina infatti in quintultima posizione, davanti al Montecatini sconfitto dal Marlia e insieme agli avversari di giornata e al Castelnuovo Garfagnana; più di tutto ha contato l'atteggiamento battagliero che oltre che nella rete decisiva s'è estrinsecato in due legni (traversa di Ferrari sugli sviluppi di un corner nel primo tempo; palo di Branca nel finale). Ha invece deluso il Monsummano, che la miglior occasione la costruisce in avvio ma la fallisce: Scannerini è bravo nel capire in anticipo che il retropassaggio verso Razzoli è troppo corto e che c'è lo spazio per calamitare il pallone e puntare verso la porta, ma poi sbaglia la scelta decisiva e scartando il portiere verso l'esterno vede ridursi l'angolo per il mancino, sull'esterno della rete. A dir la verità alla mezz'ora il Monsummano il vantaggio lo troverebbe sugli sviluppi di un'azione tra Milani e Prosperi, ma Valenti coglie in (dubbio, dubbissimo) fuorigioco Giannini sul tiro di Sembranti respinto dal palo e annulla. All'intervallo arriva dunque intatto lo 0-0 che la Pontremolese rompe nella ripresa: Arrighi s'incarica di calciare una punizione da trenta metri e, visto che la barriera non sembra imperforabile, opta per un rasoterra sodo sul primo palo. È la soluzione giusta: il pallone filtra, Ciottoli parte tardi e lo raccoglie solo quando ha già accarezzato la rete. Solo negli ultimi minuti, dopo il palo di Branca che rischia di chiudere anzitempo la gara, il Monsummano costruisce l'opportunità per il raddoppio: con la seconda decisione contestata però Valenti non concede il penalty a Giannini, servito a centro area dal dialogo Milani-Accinno, e l'azione sfuma. In ogni caso per evitare la sconfitta in uno scontro diretto sarebbe servito ben altro. Calciatorepiù: Arrighi (Pontremolese).