RETI: Genovesi, Luperini, Simeoli, Lakaj
SAN GIULIANO: Contini, Sanfratello, Marraccini, Lentini, Genovesi, Giovannetti, Ferrari, Stabile, Baldacci, Nikiema. A disp.: Orcesi, Benedetti, Paolicchi, Braccini, Luperini, Patacchini. All.: Federico Balestri.
CAPOSTRADA BELV.: Meucci, Saccardo, Innocenti, Cecchi, Quattrini, Diddi, Putzu, M. Tofani, Ferretti, Scappucci, Lakaj. A disp.: Nunziati, Agnelli, Gargini, Jubaj, Maestripieri, Miftah, Prenga, Simeoli. All.: Alessandro Borri (squalificato, in panchina Jacopo Breschi).
ARBITRO: Luciani di Livorno
RETI: 34' Lakaj, 54' Genovesi, 67' Simeoli, 85' Luperini.
In un mese e mezzo il vantaggio è quasi sparito: a Natale la prima delle inseguitrici stava a cinque punti, ora ad appena tre. Ma è a raffinare l'indagine sul Lido di Camaiore che i numeri fanno paura: sei giornate fa, alla vigilia dello scontro diretto, i punti di distanza erano addirittura undici. Si capisce come mai il San Giuliano cominci a esser preoccupato: il 2023, appena otto punti in sei partite, è iniziato al rallentatore. E contro il Capostrada in lotta disperata per non perdere la categoria è stato necessario rimontare due volte lo svantaggio: un primo tempo scarico il San Giuliano lo paga con lo svantaggio alla mezz'ora, lo firma Lakaj che da sinistra trova il secondo palo sul filtrante profondo di Scappucci a chiudere un contropiede verticale. Poco fa il San Giuliano nel primo tempo, giusto una spizzata di Stabile e un tiro di Genovesi in mischia, entrambi fuori. Ben diversa è la ripresa, aperta dalla mezza girata dello stesso Genovesi che dall'interno dell'area segna l'1-1. Il San Giuliano ora appare trasformato, anche perché la vittoria del Lido di Camaiore nell'anticipo (e sulle tribune del Bui è presente un'ampia delegazione con gufo d'ordinanza) gli impedisce di fare troppi calcoli; ma nel suo momento migliore vede la pressione rotta da un contropiede che è inevitabile spezzare con un fallo al limite dell'area: ciò che accade sulla punizione seguente, deviazione della barriera sul tiro di Simeoli e pallone in rete per l'1-2, rischia di segnare la stagione intera. Ad aggiustarla almeno in parte ci pensa Luperini che tagliando da sinistra sbuca davanti a Meucci e gelido lo supera con l'esterno destro. E nel recupero il San Giuliano costruisce due occasioni per completare la rimonta: non le finalizzano né Genovesi di testa né Patacchini al volo, il Capostrada strappa un punto e il Lido di Camaiore s'avvicina altri due passi. Calciatorepiù : entra dalla panchina con lo spirito giusto e segna una rete pesante: nell'ultimo tratto di un campionato improvvisamente aspro Balestri avrà sicuramente bisogno di Luperini (San Giuliano).