• Juniores RegionaliC
  • 11/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Don Bosco fossone
    Marinari
  • 6 - 0 11/02/2023 15.30.00
  • Art. Ind. larcianese
    Lorenzini
    Lorenzini
    Lorenzini
    Giromini
    Lorenzini

Commento


RETI: Lorenzini, Lorenzini, Lorenzini, Giromini, Marinari, Lorenzini
DON BOSCO FOSSONE: Poli, Bedini, Cenderelli, Rossi, Tognetti, Musto, Giromini, Giannetti, Menconi, Lorenzini, E. Caro. A disp.: Bertuccelli, Bertolini, Alesci, Marku, L. Caro, A. Marinari, Melegari, Merlin, Orlandi. All.: Alessandro Tavarini.
LARCIANESE: Grieco, Pianigiani, Iannello, Messina, Ferrucci, Campani, Vai, Cecchi, Cioni, Mannai, Leveque. A disp.: Donati, Di Franco, Pagni, Bocini, Carpentieri, Ferrucci, Lovari, Bindi. All.: Cristiano Baggiani.
ARBITRO: Menchini di Viareggio
RETI: 4', 19', 41', 57' Lorenzini, 11' Giromini, 83' A. Marinari.



Sedici punti nelle sei partite del 2023, ritmo da élite: se ancora non ufficialmente, il Don Bosco Fossone è di fatto fuori dalla lotta per non andar giù; la quarta vittoria consecutiva arriva sul campo della Larcianese che, raggiunta in classifica, continua a vivere un momentuccio (terza sconfitta consecutiva, undici reti subite negli ultimi centottanta minuti). Il 6-0 finale prende forma già dall'avvio, segnato dallo sprint del Fossone che all'11 s'è già portato sul doppio vantaggio: segnano Lorenzini dalla distanza (4') e Giromini che dal limite converte in rete l'assist di Cenderelli spedendo il pallone accanto al palo. Ma il protagonista assoluto della contesa è Lorenzini che chiude il primo tempo con già tre reti negli almanacchi (e una ne arriverà nella ripresa): dai venti metri il 3-0 dopo un dribbling secco (19'), in mischia il 4-0 dopo una serie di contrasti che ne evidenziano la caparbietà (41'). In mezzo il Don Bosco Fossone aveva sbagliato un rigore: lo aveva conquistato lo stesso Lorenzini e Grieco lo aveva parato a Giannetti. Ma è una macchia insignificante nella gara di una squadra che sta benissimo e nella ripresa allunga ancora: Lorenzini corona l'ennesimo pomeriggio scintillante con la quinta rete, diagonale vincente sul secondo palo (57'), cui segue il pallonetto di Alessandro Marinari dalla distanza per il 6-0 finale (83'). Sembra impossibile pensare che alla vigilia di Natale questa squadra si dibatteva nei gorghi della zona retrocessione. Calciatorepiù: segna quattro reti e quando parte in dribbling o in accelerazione è incontenibile: Lorenzini trascina il Don Bosco Fossone alla salvezza.