RETI: Marinari, Lorenzini, Rossi
SAN FILIPPO: Pisani, Ferrante, Ghimenti, Guerrini, Genovali Del Debbio, Scatena, Barsotti, S. Bianchi, De Luca, Iavazzo, Gennazzani. A disp.: Gozzi, Martini, Pellegrini, Isola, Lazzarini, Paolinelli, De Luca. All.: Pietro Carlo Belmonte.
DON BOSCO FOSSONE: Poli, Bedini, Tognetti, Rossi, Musto, Giannetti, D. Marinari, Orlandi, Giromini, Lorenzini, E. Caro. A disp.: Bertuccelli, Bertolini, Marku, A. Caro, Cenderelli, L. Caro, Melegari, Merlin. All.: Michel Roberto Mussi.
ARBITRO: La Macchia di Pontedera
RETI: 29' D. Marinari, 38' Lorenzini, 47' pt Rossi.
Dopo Natale non ha mai perso e quasi metà dei punti totali, tredici su ventotto, è arrivata nelle ultime cinque settimane: lo stato di forma del Don Bosco Fossone si spiega solo in parte con gli acquisti del mercato invernale che hanno rinforzato una rosa in difficoltà evidenti nel girone d'andata; ora invece gira tutto con i tempi giusti, compresa l'efficacia offensiva. Stavolta ad accorgersene tocca al San Filippo, ormai rassegnato alla retrocessione: lo 0-3 finale matura tutto nel corso di un primo tempo in cui s'è giocato in una sola metà campo. Favorito dal pronostico, il Don Bosco Fossone parte infatti forte e dopo averlo sfiorato in avvio (traversa di Orlando con un colpo di testa sugli sviluppi di una punizione) trova il vantaggio alla mezz'ora: lo segna Diego Marinari che sottoporta spinge tra i pali il pallone non trattenuto da Pisani sul tiro di Lorenzini dalla distanza. Quando una decina di minuti più tardi Lorenzini ci riprova non c'è neppure bisogno d'attendere la respinta per la nuova variazione di punteggio: rete e 2-0. Il punteggio assume la propria fisionomia definitiva al 2' di recupero, alla fine di una mischia nata su corner: Rossi risolve la contesa tra Pisani e Giromini toccando in porta il pallone del tris. Il secondo tempo è rapidamente raccontabile: il Don Bosco Fossone alterna la gestione del punteggio a qualche folata offensiva che però non aumenta il divario. Ma gli interessa poco: la zona retrocessione s'allontana ancora. Calciatorepiù: Orlandi (Don Bosco Fossone).