• Juniores RegionaliC
  • 28/01/2023 15.30.00
  • Pescia Calcio
    D Acunti
    Autorete
  • 5 - 1 28/01/2023 15.30.00
  • Capostrada Belvedere
    El Brakzi
    El Brakzi
    Fattori
    Gori

Commento


RETI: El Brakzi, El Brakzi, Fattori, D Acunti, Autorete, Gori
PESCIA: Guidotti, Malucchi, Fattori, Menegazzo, Pagni, Lera, Cortopassi, Mennucci, Sturba, D'Acunti, El Brakzi. A disp.: Incrocci, Gentili, Bartolini, Pennelli, Pellegrini, Angeli, Salvestrini. All.: Gabriele Martini (squalificato, in panchina Fabio Flammia).
CAPOSTRADA BELV.: Meucci, Agnelli, Chirullo, Cecchi, Innocenti, Jubaj, Putzu, Ceccarelli, Ferretti, Simeoli, Lakaj. A disp.: Casipoli, Garofalo, Scappucci, M. Tofani, Prenga, Miftah, Frosini, Gori. All.: Lorenzo Fontana.
ARBITRO: Saracini di Pistoia
RETI: 13', 16' El Brakzi, 22' Fattori, 46' pt D'Acunti, 51' Meucci aut., 90' Gori.



I tre punti che li dividevano improvvisamente raddoppiano: il Pescia batte 5-1 il Capostrada e lo spinge un po' più lontano dall'ultima posizione buona per salvarsi, ora occupata dalla coppia Montecatini-Castelnuovo. Pericolosissimo già in avvio col diagonale di D'Acunti (di poco a lato, Meucci sorveglia), il Pescia passa intorno al quarto d'ora: segna El Brakzi che, lanciato in profondità dal cerchio di centrocampo, svernicia sullo scatto tutta la difesa e calcia in corsa spedendo il pallone all'incrocio più lontano. Il Capostrada fatica a tamponare questa soluzione che tre minuti più tardi il Pescia replica col medesimo protagonista e il medesimo esito: tiro in corsa di El Brakzi innescato da un lancio lungo e pallone in rete. A metà esatta del primo tempo la partita è già finita: Fattori trova il 3-0 spingendo in porta il pallone schizzato fuori da una mischia che la difesa del Capostrada non riesce a sciogliere; e nel recupero arriva anche il 4-0, merito di D'Acunti che batte Meucci dopo il dialogo El Brakzi-Malucchi sulla corsia destra. Di fatto dopo un solo tempo la gara non ha nient'altro da raccontare; solo nel finale, dopo che il Pescia aveva trovato anche il 5-0 con l'autorete di Masini che preoccupato dalla pressione di D'Acunti aveva spinto nella propria porta un cross laterale, il Capostrada segna la rete della bandiera: la piccola soddisfazione personale se la prende Gori che, lanciato profondo da Innocenti, converge da sinistra e scarica in porta il pallone del 5-1. Ma è un sorriso amarissimo: ancora c'è tempo per uscirne, ma la situazione rischia di farsi complicata. Calciatorepiù: Pellegrini (Pescia) entra a freddo, ma non è un problema: la mediana è roba sua.