• Juniores RegionaliC
  • 21/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capostrada Belvedere
    Ferretti
  • 1 - 3 21/01/2023 15.00.00
  • Don Bosco fossone
    Pezzica
    Pezzica
    Pezzica

Commento


RETI: Ferretti, Pezzica, Pezzica, Pezzica
CAPOSTRADA BELV.: Meucci, Innocenti, Chirullo, Cecchi, M. Tofani, Jubaj, Simeoli, Putzu, Ceccarelli, Ferretti, Lakaj. A disp.: Casipoli, Garofalo, Agnelli, Saccardo, Quattrini, Gori, Frosini. All.: Lorenzo Fontana.
DON BOSCO FOSSONE: Bertuccelli, Bedini, E. Caro, Rossi, Musto, Tognetti, D. Marinari, Giannetti, Pezzica, Orlandi, L. Caro. A disp.: Poli, Cenderelli, A. Marinari, Muracchioli, Giromini, Bertolini. All.: Alessandro Tavarini.
ARBITRO: Olmi di Prato
RETI: Ferretti, Pezzica 3.



Finora aveva segnato una volta soltanto: Pezzica ha dunque atteso il momento giusto per realizzare la tripletta che prova a tirar via il Don Bosco Fossone da una posizione complicata e spinge in piena zona bollente il Capostrada, sconfitto nello scontro diretto nonostante il vantaggio in avvio. L'incontro sembrava infatti aver preso un taglio ben definito sulla rete di Ferretti, implacabile nella deviazione dal secondo palo dopo lo scambio Jubaj-Lakaj-Jubaj; ma prima dell'intervallo il Don Bosco Fossone pareggia con la rete di Pezzica che, libero intorno ai venticinque metri, avanza di un paio di passi senza trovare opposizione e spedisce il pallone all'angolo sorprendendo Meucci. È identica l'esecuzione che in avvio di ripresa vale il raddoppio e stavolta più evidente l'incertezza del portiere che parte con un ritardo cospicuo: il Don Bosco Fossone si porta in vantaggio. Costretto improvvisamente a rincorrere, il Capostrada torna a piazzarsi stabile nella metà campo avversaria e costruisce tre palle-gol che però non vanno a buon fine: in due circostanze è decisivo Bertuccelli che prima s'oppone in uscita alla percussione di Ferretti imprendibile per la difesa e poi toglie dall'incrocio il colpo di testa di Lakaj; finisce invece di poco a lato la deviazione d'Innocenti. E mentre il Capostrada dà fondo a ogni risorsa per evitare una sconfitta dolorosissima, in contropiede il Don Bosco Fossone s'assicura il successo: segna di nuovo Pezzica che anziché la balistica stavolta sfrutta la propria velocità per realizzare l'1-3. E in fondo la classifica si rimescola una volta ancora.
Calciatoripiù
: la tripletta di Pezzica genera la vittoria del Don Bosco Fossone, salvato da Bertuccelli nel momento di maggior difficoltà.