RETI: Giromini, Pezzica, Di Martino, Di Martino
DON BOSCO FOSSONE: Poli, Bedini, Emanuele Caro (80' Vannucchi), Rossi (67' Giannetti), Musto, Tognetti, Diego Marinari, Giromini (77' Marku), Lorenzini, Alessandro Marinari, Pezzica (72' Merlin). A disp.: Bertuccelli, Alberto Caro, Melegari. All.: Alessandro Tavarini.
PONTREMOLESE: Pagani, Bortolasi (78' Scamporrino), Arrighi (46' Branca), Buccella (46' Ferrari), Beqirllari, Tavaroni, Lamnaouar, Carli, Carpentieri, Gaddari, Di Martino (72' Domenichelli). A disp.: Capani, Antolini, Agolli. All.: Tommaso Lazzerini.
ARBITRO: Guastini di Carrara
RETI: 30' Giromini, 34', 43' Di Martino, 40' Pezzica.
Pareggio con gol nello scoppiettante derby tra Don Bosco Fossone e Pontremolese che interrompe la propria striscia di vittorie consecutive. L'intensa sfida inizia con i carrarini pericolosi già al 4': sottoporta di testa Alessandro Marinari manda clamorosamente a lato sul cross di Lorenzini. Medesimo protagonista e medesimo esito sull'azione successiva, un calcio di punizione alto sopra la traversa. La costante offensiva dei locali produce poi un colpo di testa di Musto su angolo di Rossi, senza esito. Alla mezz'ora il Don Bosco Fossone fa le prove del gol, ma sul diagonale di Lorenzini l'ex Alessio Pagani in uscita para a terra l'insidia. Poco dopo il costante lavoro sulle fasce vale il vantaggio: Girominini riceve nell'area affollata e piazza nell'angolo basso alla destra di Pagani il pallone dell'1-0. La risposta degli azzurri, fino a quel momento quasi spettatori, porta al pari immediato: segna sottoporta Di Martino sul cross di Lamnaouar dal fondo. Al 40' però il team di Tavarini si riporta avanti con Pezzica: la sua rapida imbucata anticipa l'uscita di Pagani per il 2-1. Emanuele Caro prova subito a chiudere la contesa, ma il suo colpo di testa sottomisura finisce alto. E così al secondo secondo affondo concreto i lunigianesi rimettono la sfida in parità: segna ancora Di Martino, stavolta di testa sull'angolo di Carli. Nella ripresa, dopo la corposa girandola di sostituzioni, la fisionomia del derby non cambia ma sale d'intensità: Tognetti & soci si lanciano costantemente alla ricerca del gol, anche se la prima occasione è di marca ospite (alta la punizione di Carli). Le risponde la doppia conclusione di Giromini: tiri deboli su Pagani. Più complessa la parata su Pezzica qualche istante più tardi. Nella fase cruciale della contesa s'assiste al duello tra Alessandro Marinari e il portiere ospite, salvato poi dal palo sul rasoterra di Lorenzini che calcia in porta sugli sviluppi di un angolo. Il finale è tutto di Pagani che prima sfodera una paratona sul pallonetto di Alessandro Marinari e poi con una bella dose di fortuna (doppio palo e pallone inchiodato sulla linea) neutralizza una mischia assurda nell'area di porta. La gara si chiude con l'ennesima opportunità per Diego Marinari che non trova l'esito sperato. 2-2 il finale, alla Pontremolese può andare bene.
Calciatoripiù: Tognetti, Alessandro Marinari, Pezzica (Don Bosco Fossone), Pagani e Di Martino (Pontremolese).