RETI: D Acunti, Toni
PESCIA: Guidotti, Fattori, Carmignani, Menegazzo, Pagni, Toni, Cortopassi, Mennucci, El Brakzi, D'Acunti, Bartolini. A disp.: Incrocci, Bassetti, Gentili, Pellegrini, Pennelli, Salvestrini, Lera, Cappelli. All.: Gabriele Martini.
I.MONSUMMANO: Focosi, Tobli, Sembranti, Drca, Di Grazia, La Cava, Giannini, Milani, Gori, Scannerini, Prosperi. A disp.: Ciottoli, Seghetti, Cappelli, Marianelli, Accinno, Magrini. All.: Paolo D'Agostino.
ARBITRO: Arcioni di Pistoia
RETI: 7' D'Acunti, 50' Toni.
Mancava dal 29 ottobre, 1-3 al Prato 2000: si capisce come mai dopo una serie negativa lunga sette giornate il Pescia accolga con un deciso sollievo il nuovo abbraccio della vittoria; e il fatto che arrivi contro il Monsummano, una diretta rivale nella lotta per salvarsi, ne acuisce la portata. Al Pescia sono sufficienti sette minuti per passare avanti: l'azione del vantaggio la imbastisce Pagni che in mediana interrompe il possesso avversario e innesca Cortopassi rapido nel raggiungere il limite e appoggiare il pallone centralmente; là c'è D'Acunti il cui rasoterra vale l'1-0. È timidissima la reazione del Monsummano, giusto un tiro alto di Scannerini dopo un'azione di Giannini a sinistra; alla rete va più vicino il Pescia che intorno alla mezz'ora prova a pungere con D'Acunti ed El Brakzi, neutralizzati da Focosi. Per il raddoppio è sufficiente attendere l'avvio della ripresa: su un angolo fatto spiovere dentro, la difesa ospite si scorda di marcare Toni che parte da dietro e appoggia in porta un pallone sporcato. I quaranta minuti che restano da disputare sono facilmente raccontabili: senza più affondare, il Pescia controlla agevolmente le iniziative del Monsummano di cui ci s'accorge solo per le proteste per un possibile rigore non concesso (intervento sospetto su Giannini) e il cui score finale, nessun tiro nello specchio, è l'emblema di un momento complicatissimo.
Calciatoripiù: D'Acunti, Toni (Pescia).