RETI: Scognamiglio F., Ragona, Scannerini
LIDO DI CAMAIORE: Diviccaro, Santucci, L. Scognamiglio, Gabrielli, Grimaudo, A. Scognamiglio, Del Bucchia, Ceresini, Piciullo, Sbrana, F. Scognamiglio. A disp.: Sargentini, Salsedo, Caprili, Dazzi, Lilliu, Gradi, Sicali, Ragona. All.: Luigi Troiso (squalificato).
I.MONSUMMANO: Ciottoli, Di Grazia, Sembranti, Drca, Cappelli, La Cava, Giannini, Milani, Accinno, Scannerini, Prosperi. A disp.: Seghetti, Tobli, Spadoni, Marianelli, Magrini, Gori. All.: Paolo D'Agostino.
ARBITRO: Marsili di Viareggio
RETI: Scannerini, F. Scognamiglio, Ragona.
NOTE: espulso Lilliu e Dazzi.
La trasferta di Castelnuovo e i relativi annessi disciplinari sono digeriti: battendo 2-1 il Monsummano che torna a vedersi inguaiato il Lido di Camaiore ricomincia a correre e mette fine a una settimana complicata. Ma il primo tempo sembra prolungare gli incubi: al 12' Francesco Scognamiglio fallisce il rigore del possibile vantaggio (fallo di Sembranti su lui stesso dopo un pallone perso da La Cava), pochi istanti più tardi il Monsummano passa con la giocata di Scannerini che, servito in profondità da Accinno sulla discesa di Milani a destra, anticipa Diviccaro con un tocco di suola. E per tutto il primo tempo il Lido di Camaiore fatica a uscire: soltanto Diviccaro, classe 2005 dai nervi gelidi, nega il raddoppio a Scannerini, Giannini (volée spettacolare, risposta idem) e Accinno. L'incontro cambia in avvio di ripresa quando Lilliu, entrano da pochi minuti, lascia i suoi in dieci; anziché galvanizzare il Monsummano fin lì impeccabile, la disparità numerica scuote il Lido di Camaiore che impatta con un'azione strepitosa: la inaugura e la rifinisce Francesco Scognamiglio che, recuperato il pallone sulla propria trequarti, conduce una ripartenza di quaranta metri e una volta vista la porta incrocia col mancino sul secondo palo. Colpito quando sembrava in totale controllo, il Monsummano cede e subisce anche il 2-1 che il Lido di Camaiore costruisce interamente dalla panchina: schierato in posizione di terzino destro, Caprili innesca in profondità Ragona che rientra in dribbling sul destro, piede debole, e scavalca l'uscita di Ciottoli con un colpo da calcetto. Il vantaggio resta intatto anche dopo la seconda espulsione, quella di Dazzi che lascia il Lido di Camaiore in nove contro undici; resta intatto perché Diviccaro conferma di vivere un momento eccellente opponendosi prima a Giannini e poi a Drca e sciogliendo un assedio che rischiava di farsi asfissiante. E guardando finalmente col sorriso la classifica il Lido di Camaiore nota una statistica curiosa: in trasferta non ha mai vinto (appena tre pari in sei partite), ma in casa ha conquistato diciotto punti sui ventuno disponibili.