RETI: Del Bucchia, Sereni, Caprili, Scognamiglio F., Lorenzini, Giromini
LIDO DI CAMAIORE: Galleni, Santucci, A. Scognamiglio, F. Scognamiglio, Caprili, Govi, Del Bucchia, Ceresini, Sereni, Sicali, Ricci. A disp.: Garbocci, L. Scognamiglio, Gabrielli, Dazzi, Gradi, Grimaudo, Ragona, Sbrana. All.: Luigi Troiso.
DON BOSCO FOSSONE: Bertuccelli, Bedini, Cenderelli, Rossi, Musto, Giannetti, Marinari, Marku, Giromini, Lorenzini, Vannucchi. A disp.: Poli, Baldelli, Merlin, Caro, Melegari, Bertolini, Faraci. All.: Alessandro Tavarini.
ARBITRO: Masilunas di Pisa
RETI: 31' Lorenzini, 36' Caprili, 39' Sereni, 42' Giromini, 81' Del Bucchia, 87' F. Scognamiglio.
La buona striscia interna s'allunga: messa alle spalle la sconfitta nel derby all'esordio il Lido di Camaiore in casa ha sempre vinto; dopo Capostrada, San Filippo e Prato 2000 è il Don Bosco Fossone a uscire sconfitto dal Benelli. La parità regge solo per un tempo (2-2 all'intervallo), poi il Lido di Camaiore accelera e chiude sul 4-2. La gara si fa subito elettrizzante, intorno al 10' Sicali coglie un palo che sembra annunciare il vantaggio; e invece va diversamente, perché il Don Bosco Fossone si difende bene e alla mezz'ora passa: Lorenzini capisce che Santucci sta per prendere la decisione sbagliata e sul corto retropassaggio verso Galleni è già in zona, pronto a intercettare e a scaricare in porta. Ma lo 0-1 dura cinque minuti appena, poi il Lido di Camaiore conquista un angolo che Bertuccelli allontana lateralmente; raccoglie Ceresini il cui cross Caprili trasforma nel pari con un'acrobazia notevole. E in tre minuti appena il Lido di Camaiore ribalta la partita: la verticalizzazione di Govi manda in porta Sereni che scattato in linea col penultimo avversario punta Bertuccelli e lo batte per la seconda volta. Ma il Lido di Camaiore non riesce a raggiungere l'intervallo in vantaggio: un errore dei centrali scontratisi su un pallone facile libera Giromini al tiro che vale il 2-2. Il Lido di Camaiore sa che ha a disposizione tutta la ripresa per tornare avanti, ma il tempo s'assottiglia senza che il nuovo vantaggio vada in scena; per ingaggiarlo c'è bisogno dell'azione solitaria di Sereni che, saltati quattro avversari con una progressione verticale, giunto al limite scarica per Del Bucchia: destro a giro all'incrocio e 3-2. E mentre il Don Bosco Fossone si lancia all'attacco alla ricerca del nuovo pari il Lido di Camaiore sfrutta gli spazi che gli s'aprono davanti per chiudere la contesa: Del Bucchia se ne va in solitaria e viene travolto dall'uscita di Bertuccelli che tocca sulla traversa il rigore di Sereni ma s'arrende alla respinta di Francesco Scognamiglio. E ora non ragionategli di salvezza: messi in tasca questi tre punti il Lido di Camaiore ha tutta l'intenzione di guardare in alto. Calciatorepiù: Francesco Scognamiglio gioca fuori ruolo, ma nessuno se n'accorge: la rete del 4-2 impreziosisce una partita già di per sé notevole.