RETI: Scannerini, Autorete
I.MONSUMMANO: Ciottoli, Stobbia, Sembranti, Drca, Cappelli, La Cava, Prosperi, Milani, Gori, Scannerini, Accinno. A disp.: Focosi, Seghetti, Spadoni, Marianelli, Izouhar, Stobbia, Magrini Gavazzi, Mochi. All.: Paolo D'Agostino.
PRATO 2000: Amaro, Troncale, Scidurlo, Quadrati, Zondi, Pishinxa, Cipriani, Delli Guanti, Dahani, Boni, Stanzoni. A disp.: Ricciardi, Frizzi, Baldanzini, Dhaouadi, Secci, Sarri, Severino. All.: Mattia Ciaccheri.
ARBITRO: Giusti di Lucca
RETI: 65' autorete pro Monsummano, 78' Scannerini.
NOTE: espulso Drca (60').
È arrivata (in dieci!) una vittoria necessaria per alimentare la corsa salvezza, al resto si penserà poi; perché quella col Prato 2000 non è stata la miglior partita della storia recente del Monsummano che però vince 2-0 segnando entrambe le reti in inferiorità numerica, supera in classifica il Capostrada e agguanta il Don Bosco affacciandosi ai bordi della zona retrocessione. Il primo tempo si chiude senza reti: il Monsummano si porta quattro volte in posizione di sparo ma né Scannerini né Gori né Prosperi né Accinno sfoderano la cattiveria giusta per far male; e soltanto l'ottima giornata di Ciottoli, decisivo sulle ripartenze di Boni e Dahani, evita ai suoi un pomeriggio improvvisamente complicato. A renderlo tale ci prova però Drca che al quarto d'ora della ripresa si fa espellere per una reazione evitabile dopo un fischio a favore; ma la buona sorte aiuta il gran carattere del Monsummano che nel momento di maggior difficoltà passa in vantaggio grazie alla deviazione letale di un difensore avversario su un tiro-cross di Mochi. Il Prato 2000 cede e prima che sia trascorso un quarto d'ora subisce anche il raddoppio: Milani spizza la rimessa laterale di Mochi e premia il movimento di Scannerini che in corsa batte Amaro. Nel finale il Monsummano potrebbe addirittura allungare: Izouhar si conquista il rigore del possibile 3-0 e, in assenza dei rigoristi Gori e Scannerini già sostituiti, si vede affidato il tentativo di trasformazione; ma gli sono riuscite meglio altre cose, il tiro a occhi chiusi esce ben alto sopra la traversa. Così il Prato 2000 resta distante solo due reti e nel recupero ci vuole di nuovo Ciottoli a evitare un finale da brividi sul liscio di Boni; poi la tensione evapora, dopo quello col San Filippo il Monsummano vince un altro scontro diretto.
Calciatoripiù : se la carta non costasse così tanto e avessimo lo spazio per fare le pagelle la prestazione di Ciottoli varrebbe nove (I.Monsummano); poco meno quella di Mochi che dopo lo stop si sta già riscoprendo decisivo.