• Juniores RegionaliC
  • 12/11/2022 15.00.00
  • Capostrada Belvedere
    Scappucci
    Scappucci
  • 2 - 1 12/11/2022 15.00.00
  • Castelnuovo Garfagnana
    Marchetti

Commento


RETI: Scappucci, Scappucci, Marchetti
CAPOSTRADA BELV.: Meucci, Agnelli, Innocenti, Cecchi, Chirullo, Jubaj, Putzu, Ceccarelli, Semioli, Scappucci, Lakaj. A disp.: Vannini, Quattrini, Ferretti, Stuppia, Garofalo, Saccardo, Gioia, Tofani. All.: Lorenzo Fontana.
CASTELNUOVO GARF.: Berlingacci, Pedreschi, Magazzini, Pieroni, Vanni, Ghafouri, Ghiloni, Bucsa, Venanzi, Cecchi, Marchetti. A disp.: Grilli, Amaranti, Radicchi, Bertucci, Ferrarini, Ceccarelli. All.: Marco Pinagli.
ARBITRO: Olmi di Prato
RETI: Scappucci 2 (1 rig.), Marchetti.



In casa le vince (quasi) tutte, in trasferta le perde tutte: non s'interrompe la particolare statistica del Castelnuovo che nelle cinque gare lontano dalla Garfagnana non ha ancora raccolto neppure mezzo punto; stavolta a esultare è il Capostrada che vincendo 2-1 se lo mette alle spalle insieme a Montecatini e Monsummano. L'incontro si sblocca in occasione dell'unica vera azione da rete del primo tempo: Scappucci si conquista e trasforma il rigore del vantaggio; dal fischio d'inizio a qui e da qui all'intervallo succede poco, giusto un colpo di testa di Jubaj poco pericoloso per Berlingacci. Decisamente più viva, la ripresa s'apre con l'incursione di Venanzi che approfitta di un errore della difesa locale per violare l'area ma poi sbatte su Meucci in uscita; il pari è comunque solo rimandato a metà frazione: lo segna Marchetti che, partito dalla propria trequarti, accelera a sinistra fino a raggiungere il limite e poi incrocia sul secondo palo il pallone dell'1-1. Ma per il Castelnuovo le speranze d'ottenere il primo punto in trasferta durano una manciata di minuti: Ferretti sfonda sulla fascia e raggiunta la linea bianca disegna un cross rasoterra verso il centro dell'area di porta; è un invito a cena per Scappucci che anticipa la difesa e di prima si prende doppietta e tre punti. Nel finale infatti il Capostrada non rischia più, anzi sfiora il tris con i tiri da fuori di Jubaj (traversa) e Ceccarelli che legittimano il successo; e la classifica si rischiara un po'.
Calciatoripiù
: la sua crescita è notevole: pesantissima, la doppietta è un premio meritato per quanto mostrato da Scappucci (Capostrada) nelle ultime settimane.