RETI: Scannerini, Scannerini, Scannerini, Bianchi N.
I.MONSUMMANO: Focosi, Tobli, Sembranti, Cappelli, La Cava, Di Grazia, Magrini, Milani, Gori, Scannerini, Prosperi. A disp.: Ciottoli, Rakita, Seghetti, Gavazzi, Spadoni, Izouhar, Marianelli, Mochi. All.: Paolo D'Agostino.
SAN FILIPPO: Solfanelli, G. Mangiò, Scatena, Martini, Genovali Del Debbio, Pellegrini, Isola, Guerrini, De Luca, N. Bianchi, Paolinelli. A disp.: Pisani, S. Bianchi, Ghimenti, Bigongiari, Gennazzani, Barsotti, L. Mangiò, Verhulst. All.: Pietro Carlo Belmonte.
ARBITRO: Gambino di Prato
RETI: 13', 23', 60' Scannerini, 72' N. Bianchi.
Neppure il cambio d'allenatore ha portato la scossa: il San Filippo perde la settima partita su otto e rimane avvinghiato all'ultima posizione, a otto punti dal primo posto buono per salvarsi; in condominio con Marlia e Castelnuovo lo occupa il Monsummano che sfrutta il successo per 3-1 per provare a chiudere un periodo complicato. L'incontro si sblocca nel primo quarto d'ora grazie allo spunto di Magrini che s'invola sulla fascia destra e poi crossa dal fondo: il tiro al volo di Scannerini spedisce il pallone nell'angolo basso più lontano. Neppure in svantaggio il San Filippo riesce a scuotersi, e solo la doppia parata di Solfanelli (tiro di Magrini sull'incursione di Tobli, poi tiro di Milani sul servizio di Prosperi dal fondo) ritarda il raddoppio avversario che comunque prende forma a metà esatta del primo tempo: segna di nuovo Scannerini che controlla il traversone di Tobli, decisivo nel trasformare in un'azione velenosa una semplice rimessa laterale, e trova il secondo palo. Per la tripletta è sufficiente attendere il 60': Prosperi tiene vivo un pallone che sembrava destinato a estinguersi sul fondo e spara al centro per Scannerini che controlla e insacca di nuovo in diagonale. Sul 3-0 il Monsummano cala e concede spazio al San Filippo che a una ventina di minuti dalla fine prova a riaprire la contesa: Gennazzani batte rapido una punizione per N. Bianchi che viola l'area e supera Focosi. Ma nonostante una prestazione complessivamente non entusiasmante il Monsummano non rischia più: il 3-1 regge fino alla fine e vale come una bombola d'ossigeno dopo l'apnea.
Calciatoripiù: Tobli, Magrini, Scannerini (I. Monsummano).