RETI: Giromini
DON BOSCO FOSSONE: Poli, Bedini (Cassiodoro), Mori, Marku, Musto, Tognetti, Caro, Vannucchi (Baldelli), Menconi (Cenderelli), Lorenzini, Giromini. A disp.: Mariotti, Marinari D., Melecari, Faraci, Binelli, Alessandroni. All.: Tavarini.
SAN FILIPPO: Pisani, Mangiò Gabriele, Chimenti, Pessotto, Scatena, Genovali, Bianchi, Gennazzani, Iavazzo, Mangiò Lorenzo. A disp.: Solfanelli, Martini, Ferrante, Verhulst, De Luca, Bigongiari, Isola. All.: Petroni.
ARBITRO: Scrupieri di Livorno.
RETE: 91' Giromini.
Secondo acuto stagionale per il Don Bosco Fossone di mister Alessandro Tavarini, anche se i tre punti sono arrivati sul filo di lana i giallorossi hanno meritato la vittoria in quanto nell'arco dei novanta minuti hanno creato tanto ma anche sprecato tanto. Il successo permette ai fossonesi di lasciare la zona rossa della classifica, ora Poli e compagni navigano a centro-classifica, riscattano lo stop di misura in casa dell'Atletico Lucca. Girone che è di dominio della coppia San Giuliano-Larcianese, seguita a tre lunghezze dall'altra coppia tutta lucchese come Camaiore-Capezzano. La sfida del Duilio Boni metteva di fronte due compagini con lo stesso obiettivo (almeno per il momento) quello di rimanere nella categoria, raggiungere quanto prima posizioni fuori dai pericoli che l'avvincente ed interessante girone presenta. Partono forte i locali al primo giro di lancette subito una opportunità per Cro su assist di Lorenzini. Dopo poco occasione in mezzo al traffico dell'area di Menconi senza esito. Al quarto d'ora spazio per una velocissima ripartenza sulla fascia di sinistra di Giromini dentro l'area, l'estremo difensore ospite Pisani sventa di piede. Minuto 24, punizione da schema dei carrarini di Giromini che spara sul portiere. Prima della mezzora si vedono gli ospiti con un tiraccio dal limite di Mangiò Lorenzo, lontano dallo specchio della porta. Prima dell'intervallo da segnalare due nuove occasioni per il team locale: prima Caro calcia rasoterra debole su Pisani, la seconda quella più clamorosa, sugli sviluppi da corner di Mori sotto porta Tognetti di testa manda sopra la traversa a porta sguarnita il gol del vantaggio. Nella ripresa il canovaccio del confronto non cambia, con i giallo rossi sempre ala ricerca del gol e gli ospiti arroccati nella propria metà campo in attesa di sfruttare il gioco di rimessa. Dopo dieci minuti ci prova Musto di testa, alto. Fino alla fine si registra un autentico assedio alla porta del bravo portiere Pisani; dopo aver sventato numerose palle gol di Lorenzini, Cenderelli, Musto deve capitolare al tiro di Giromini allo scadere. Boccata d'ossigeno per Marku e soci in vista dell'insidiosa trtasferta sul campo della capolista Larcianese. Per il San Filippo la terza battuta d'arresto non modifica l'ultima posizione in compagnia di Monsummano e Prato 2000, per il team di mister Petroni il prossimo avversario è il Pescia tra le proprie mura.
Calciatoripiù: in evidenza per i carrarini Giromini, Lorenzini, Tognetti invece per i giallo blu lucchesi senza ombra di dubbio il portierino Pisani, Iavazzo e Chimenti.