RETI: Stefani
ATLETICO LUCCA: Battaglia, Bertoncini, Pizzolante, Graziotti, Simi, Betti, Posarelli, Di Giovanni, Lazzari, Da Valle, Stefani. A disp.: Masini, Di Bene N., Di Bene T., Landucci, Carignani, Tuccori, Ghiglioni. All.: Luca Matteucci.
DON BOSCO FOSSONE: Poli, Bedini, Cenderelli, Tognetti, Musto, Marinari, Giannetti, Giromini, Menconi, Marku, Vannucci. A disp.: Mariotti, Caro, Melegari, Merlin, Binelli, Alessandroni, Alesci, Cassiodoro, Baldelli. All.: Roberto Michel Mussi.
ARBITRO: Guidotti di Pisa.
RETE: Stefani.
In casa Atletico Lucca c'era l'urgenza di riscattare i cinque gol subiti dal Castelnuovo Garfagnana nella scorsa giornata, ma il compito era tutt'altro che semplice contro un Don Bosco Fossone motivato dalla prima vittoria stagionale ottenuta qualche giorno fa. Alla fine però i ragazzi di Matteucci ci sono riusciti e l'hanno fatto di misura, sbloccando la partita nel primo tempo e conducendola in porto senza correre troppi pericoli. Andiamo con ordine però, e partiamo dalle prove generali del vantaggio ad opera di Stefani, che dopo pochi minuti prende la mira fin troppo bene e va a sbattere contro la traversa. Poco male comunque per l'Atletico Lucca, che a metà tempo si porta avanti nel punteggio proprio grazie a un calcio di punizione di Stefani che stavolta scende di qualche centimetro e mette il pallone all'incrocio dei pali: 1-0. I locali sono galvanizzati e non lasciano al Don Bosco Fossone il modo di reagire. Le azioni offensive dei ragazzi di Matteucci sono arrembanti, le chance si moltiplicano e sono almeno quattro i gol falliti davanti al portiere tra cui quello di Lazzari a porta praticamente spalancata. Costretti a giocare di rapina, gli ospiti tengono duro e provano a mettere la testa fuori prima dell'intervallo con un tiro di Menconi che accarezza il palo. A fronte di un primo tempo sfavillante, la ripresa si presenta invece molto più spenta e ciò fa ovviamente il gioco dell'Atletico Lucca. Il rischio sarebbe quello di alleggerirsi e venire beffati, ma i locali non lo corrono perché pur senza affondare mantengono sempre altissima la concentrazione. Lo stesso Don Bosco fa poco per pareggiare, e così i minuti scorrono inesorabili verso un triplice fischio che vorrebbe dire vittoria per il Fratres Perignano. Alla fine sarà così, ma non prima di aver corso un ultimo brivido quando nelle file degli ospiti Marinari va a pochi centimetri dal gol del pareggio. Troppo poco però per evitare la sconfitta al Don Bosco Fossone, che non è riuscito a replicare la prova grintosa e di carattere con cui aveva ottenuto i tre punti contro il Capostrada Belvedere. Festeggia invece il Fratres Perignano, che si lascia alle spalle la pesante sconfitta della seconda giornata: i ragazzi di Matteucci hanno tracciato la strada, ora devono solo percorrerla.
Calciatoripiù : Simi e Bertoncini (Atletico Lucca). Tognetti e Giromini (Don Bosco Fossone).