PESCIA CALCIO: , , , . A disp.: , , . All.: Martini Gabriele
RETI: Malucchi, Doretti
PESCIA: Guidotti, Fattori, Carmignani, Menegazzo, Pagni, Doretti, Malucchi, Bassetti, Pennelli, D'Acunti, El Brakzi. A disp.: Incrocci, Cortopassi, Lera, Toni, Bartolini, Gentili, Pellegrini, Mennucci. All.: Gabriele Martini.
VALD.MONTECATINI: Cortopassi, Pavan, Ciccarelli, Leveque, Sodini, Bonari, Del Sarto, Bitri, Carrara, Giannini, Boccaccini. A disp.: Pellicci, Scarfò, Covino, Birindelli, Brunelleschi, Soldani, D'Onza, Aronni. All.: Daniele Lucherini.
ARBITRO: Magrini di Pistoia
RETI: 3' Doretti, 68' Malucchi.
Un episodio si può neutralizzare, due forse; tre sono una condanna. Se ne ricorda il Valdinievole Montecatini che non riesce a dar seguito al successo dell'esordio contro il Monsummano; con una rete per tempo il Pescia, che era caduto a Camaiore e che s'aspettava un'altra partita quasi impossibile, ottiene i primi punti in campionato e prova a imbastire una stagione un po' più serena di quella passata. Il primo episodio va in scena al 3' quando Magrini rileva un fallo nella pressione di Sodini su D'Acunti: mentre la panchina esplode, dal dischetto Doretti fa secco Cortopassi. Il secondo episodio va in scena una ventina di minuti più tardi quando Menegazzo affossa Del Sarto nell'area opposta: Magrini fischia il secondo rigore di giornata, Guidotti salva il vantaggio del Pescia opponendosi all'esecuzione di Giannini. Il terzo episodio va in scena dopo l'intervallo al quale s'era arrivati col Pescia avanti 1-0 e senza altri brividi: a metà ripresa Malucchi calamita un angolo allontanato corto dalla difesa e da posizione decentrata indovina la volée con cui affossa il Montecatini. Niente più succede su un terreno che col passare dei minuti più che il calcio ricorda il rugby; il Pescia vince, il Montecatini si rammarica: di tre episodi, nemmeno uno gli è girato bene.