RETI: Scannerini, Nikiema, Stabile, Baldacci M., Nikiema
I.MONSUMMANO: Ciottoli, Di Grazia, Tobli, Drca, La Cava, Cappelli, Sembranti, Marianelli, Scannerini, Milani, Gori. A disp.: Focosi, Rakita, Gavazzi, Spadoni, Seghetti, Magrini, Prosperi. All.: Paolo D'Agostino.
SAN GIULIANO: Contini, Sanfratello, Murro, Davini, Genovesi, Mandarano, Ferrari, Paolicchi, Stabile, D. Baldacci, Giovannetti. A disp.: Orcesi, Benedetti, Marraccini, Nikiema, Pannia, Lentini, M. Baldacci, Luperini, Patacchini. All.: Federico Balestri.
ARBITRO: Bocca di Lucca
RETI: 7' Scannerini, 43' Stabile, 66', 74' Nikiema, 85' M. Baldacci.
Lo scontro al vertice si delinea già: dopo 180' a punteggio pieno sono rimaste solo in due. A contendere al Camaiore lo scettro di regnante pro tempore c'è il San Giuliano venuto via da Monsummano con un rotondo 1-4, forse troppo punitivo per l'Intercomunale ma capace di raccontare bene lo stato di salute di Stabile & co. L'avvio però non lascia presagire il finale: dal fischio d'inizio sono trascorsi 10' scarsi quando Scannerini lavora bene un fallo laterale profondo e saltato l'uomo uscito in protezione calcia sul primo palo battendo Contini con una piccola deviazione. Per una ventina di minuti il San Giuliano fatica a creare azioni memorabili: il Monsummano prova ad approfittarne per aumentare il divario, ma al secondo tentativo Scannerini manca di freddezza e sul corto rinvio di Contini, tradito dal terreno al momento di calciare, si fa recuperare dalla difesa; va male anche a Sembranti che, servito in profondità dopo un contrasto vinto a centrocampo, colpisce il palo e non si vede favorito neppure dal rimbalzo sulla schiena del portiere. È l'ultimo vero acuto del Monsummano che improvvisamente s'abbassa concedendo la manovra al San Giuliano: ne vengono fuori due-tre azioni non rifinite e poi quasi allo scadere la punizione di Ferrari deviata in porta dal colpo di testa di Stabile per l'1-1. Il Monsummano rientra dalla pausa determinato a riportarsi avanti e costruisce un paio d'azioni interessanti con Milani e Scannerini, ma Balestri indovina (verbo insensato: in realtà è tutto studiato, niente di casuale) il cambio che spacca la partita: entrato al 60', Nikiema impiega una manciata di minuti per beffare Ciottoli con un esterno destro dal limite, non fortissimo ma ben angolato. Consapevole di non aver sfruttato il lungo frangente a favore, il Monsummano s'intristisce e subisce altre due reti: Nikiema trova la doppietta calciando stavolta col mancino che s'insacca dopo una carezza al palo; poi M. Baldacci, altro cambio indovinato (vedi sopra) da Balestri, rifinisce un contropiede spedendo in porta il cross di Sanfratello. E quale partita è in programma sabato?
Calciatoripiù: Tobli, Milani (I. Monsummano), Nikiema (San Giuliano).