• Juniores RegionaliB
  • 29/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Forcoli Valdera
  • 3 - 0 29/04/2023 16.00.00
  • Bellaria Cappuccini
    Bellone
    Marinari F.
    Sbrana

Commento


RETI: Bellone, Marinari F., Sbrana
FORCOLI VALDERA: Cammilli, Cantini, Pucci, Ferretti, Barsotti, Posarelli, Lippi, Bellone, Ciummei, Marinari, Sbrana. A disp.: Perini, Bertini, Morelli, Volpi, Romano. All.: Alessandro Bacci.
BELLARIA CAPP.: Ceccanti, Usai, Furiassi, Di Paola, Falorni, Pompameo, Barsotti, Bacci, Arcolini, Pagni. A disp.: Collavoli, Cerrai, Pugliesi, Di Guglielmo, Neri, Bernardeschi, Passoni, Paolicchi. All.: Marco Malventi.
ARBITRO: Bolognesi di Pontedera.
RETI: Bellone, Sbrana, Marinari F.



Un Forcoli Valdera già retrocesso chiude il proprio campionato con un'ultima, grande prestazione e porta a casa la vittoria. A farne le spese è il Bellaria Cappuccini, in cerca di punti salvezza ma non in grado di arginare il devastante ritorno in campo degli avversari nella ripresa. Nel primo tempo, infatti, la partita è equilibrata e le due compagini si battono ad armi pari pur con stati d'animo completamente diversi. E' però dopo l'intervallo che il copione cambia in favore della squadra di Bacci, che passa in vantaggio dopo pochi minuti: calcio d'angolo, sponda di testa di Posarelli a beneficio di Bellone che di controbalzo trafigge Ceccanti. Il Bellaria vorrebbe avere una reazione ma il Forcoli continua ad attaccare e ben presto raddoppia con Sbrana, abile a finalizzare un contropiede scartando il portiere e depositando il pallone nella rete sguarnita. La missione si fa durissima per i ragazzi di Malventi, le cui speranze svaniscono definitivamente quando Francesco Marinari spizza la sfera di testa indirizzandola sul secondo palo per il definitivo 3-0. Una vittoria che permette al Forcoli Valdera di chiudere a testa alta il suo campionato nonostante la retrocessione, e per questo è giusto che un elogio stavolta non vada a qualche singolo bensì a tutta la rosa. Il Bellaria Cappuccini, invece, evita la retrocessione diretta ma dovrà vedersela con l'Atletico Etruria nello spareggio che mette in palio la salvezza.