• Giovanissimi RegionaliD
  • 12/02/2023 10.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sporting Arno
    Sardelli
    Crini
  • 2 - 2 12/02/2023 10.15.00
  • Montelupo
    Bonanni
    Vincelles

Commento


RETI: Sardelli, Crini, Bonanni, Vincelles
SPORTING ARNO: Caracci, Ingenni, Madeo, Regoli, Rossi, Bongi, Tocchini, Braccini, Fallani, Sardelli, Valleggi. A disp.: Ciolini, Petroni, Sturiale, Talbi, Coppolaro, Crini, Pagnotta. All.: Sergio Vannini.
MONTELUPO: Pinzani, Santarsiero, Vincelles, Gruosso, Lotti, Valoriani, Ciaponi, Mancini, Bonanni, Cavarretta, Cappelli. A disp.: Costagli, Novellini, Masiani, Nardini, Fornai, Cappellini, Mazzoni, Borghi, Cambini. All.: Giancarlo Falcini.
ARBITRO: Primatici di Firenze.
RETI: Vincelles rig., Bonanni, Sardelli, Crini.



Pari e spettacolo al campo sportivo di Badia a Settimo, dove Sporting Arno e Montelupo impattano sul 2-2 al termine di una partita a dir poco spettacolare. Un pareggio che certamente fa più contenti i nerofucsia, che a 15' dal termine si trovavano sotto di due reti. Nella prima frazione è infatti il Montelupo ad avere un approccio migliore, proponendosi subito con insistenza dalle parti di Caracci. Il pressing offensivo degli amaranto porta al gol del vantaggio intorno al 10' quando, su un'imbucata per vie centrali, la difesa dello Sporting Arno si perde Cavarretta che dentro l'area viene fermato fallosamente da un difensore avversario. Dal dischetto si presenta Vincelles che conclude angolato mettendo fuori causa Caracci. A quel punto lo Sporting Arno prova a rispondere alzando il proprio baricentro e cercando di imbastire una serie di trame palla a terra. Sul fronte opposto, però, il Montelupo copre con ordine gli spazi e in un paio di occasioni riparte con pericolosità col solito Cavarretta, spina nel fianco per la difesa nerofucsia. Scampato il pericolo, lo Sporting Arno riprende ad attaccare e prima dell'intervallo confeziona una doppia occasione con Braccini e Fallani ma entrambi calciano troppo debolmente favorendo gli interventi di Pinzani. Nel secondo tempo lo Sporting Arno ha subito una chance ghiotta per il pari con Bongi che, sugli sviluppi di un corner, è bravissimo a svettare in terzo tempo ma la sua incornata termina sulla traversa a portiere battuto. Sfortunati in questo frangente i nerofucsia e come se non bastasse, sul capovolgimento di fronte, il Montelupo trova il raddoppio con una splendida azione orchestrata da Mancini che, dal limite dell'area, libera Bonanni che davanti a Caracci non sbaglia per il 2-0 ospite. Partita chiusa? Assolutamente no, perché arriva immediata la reazione dello Sporting Arno. I nerofucsia non mollano e, dopo una chance mancata da Fallani, dimezzano lo svantaggio al 59' con una giocata da urlo di Sardelli, elegante nel liberarsi di due avversari prima di concludere il tutto con una conclusione angolata da posizione defilata. Sull'1-2 la gara è riaperta e lo Sporting Arno si prepara per l'assalto finale. La partita diventa spigolosa e anche il direttore di gara deve sedare gli animi estraendo alcuni cartellini gialli. Lo Sporting Arno però attacca a pieno organico e a tempo quasi scaduto, su un calcio d'angolo ottenuto al termine di un'azione insistita, spunta sopra tutti la testa del classe 2009 Crini, bravissimo ad anticipare il diretto avversario e a indirizzare in rete il pallone del definitivo 2-2.
Calciatoripiù
: Sardelli , capitan Rossi e Crini lanciano lo Sporting Arno verso la rimonta. Nel Montelupo spiccano le prestazioni di Vincelles e Cavarretta .