• Giovanissimi RegionaliD
  • 12/02/2023 11.00.00
  • Virtus Rifredi
    Degl Innocenti
  • 1 - 1 12/02/2023 11.00.00
  • Csl Prato social club
    Vito

Commento


RETI: Degl Innocenti, Vito
VIRTUS RIFREDI: Signi, Degl'Innocenti, Patacchini, Giacumbi, Piani, Giusti, Pagni, Giachi, Conti, Altieri, Russo. A disp.: Gioia, Tellini, Nistri, Luciani, Hysa, Fabiano, Michienzi, Del Perugia, Tapinassi. All.: Lorenzo Gravante.
CSL PRATO SOCIAL CLUB: Marzucchi, Sabatini, Ciranni, Voshtina, Montini, Ascione, Martinelli, Duro, Vito, Ezzyani Badar, Grandi. A disp.: Brighetti, Zappalorto, Pucci, Galati, Curiello, Del Lungo, Manfredini. All.: Matteo Vannucci.
ARBITRO: Maranò di Firenze.
RETI: Vito, Degl'Innocenti rig.



E' un risultato di prestigio quello che la Virtus Rifredi conquista tra le mura amiche, dove riesce a fermare sul pareggio il CSL Prato Social Club che così perde la vetta della classifica a favore del Poggio a Caiano. Nonostante la differenza di punti tra le due squadre, la partita appare fin da subito molto equilibrata e per la verità abbastanza povera di occasioni da gol. Nel primo tempo l'unica davvero importante che si può segnalare è a firma degli ospiti, che vanno al tiro da buona posizione mancando però lo specchio della porta. Diverso invece il copione della ripresa, che si sblocca dopo quindici minuti in favore del CSL: iniziativa personale di Vito che si porta avanti il pallone e, una volta giunto in zona tiro, lo deposita alle spalle del portiere. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra di Vannucci continua ad attaccare e poco dopo avrebbe la chance di raddoppiare, ma Signi si oppone con un grande intervento e salva il risultato. Il Rifredi rimane dunque in partita e prova ad attaccare alla ricerca del pareggio, trovandolo proprio allo scadere: lancio di Nistri per Michienzi che entra in area e viene messo giù, l'arbitro non ci pensa due volte e concede il calcio di rigore; dal dischetto Degl'Innocenti non trema e fa 1-1, punteggio sul quale finisce la partita tra l'amarezza del CSL Prato Social Club e la grande soddisfazione della Virtus Rifredi.