RETI: Marzucchi, Bracco
CSL PRATO SOCIAL: Sabatini, Faggioli, Voshtina, Montini, Ascione, Martinelli, Duro, Marzucchi, Vito, Bracco, Grandi. A disp.: Brighetti, Imasemwontu, Ciranni, Nencini, Ezzyani, Zappalorto, Galatina, Curiello. All.: Vannucci.
SALES: Prelashi, Baud, Bonami, Carrai, Fazi, Fusca, Gorizia, Margheri, Nervini, Pescatori, Pierguidi. A disp.: Linares, Bouras, Bustos, Castellini, Labile, Rigucci, Shafir. All.: Dal Piaz.
ARBITRO: Giampà di Pistoia.
RETI: 54' Marzucchi, 68' Bracco.
Al termine di 70' intensi e combattuti ha la meglio il Coiano, apparso (nonostante le assenze) squadra più qualitativa e con degli schemi di gioco ben rodati; inoltre anche come numero di occasioni e possesso palla la vittoria di pratesi pare più che legittima. Di contro, la Sales si è dimostrata un ottimo complesso anche se molti singoli sono incappati nella classica giornata negativa. Da mettere in evidenza al minuto 21 (binario da cui a Milano partivano i deportati per i campi di concentramento) lo stop del gioco per un minuto di raccoglimento per la lettura del toccante messaggio della società di casa ricordando a tutti i presenti la tragedia della Shoah. Veramente bravi, complimenti! Dopo le prime schermaglie è il Coiano ad aprire le danze con un tiro all'8' di Marzucchi che non crea particolari problemi a Prelashi. Al 10' la risposta della Sales è affidata a Bonami il cui diagonale termina sull'esterno della rete. Un minuto dopo un colpo di testa di Vito forte e centrale viene deviato in angolo dal portiere ospite. Al 13' dopo una bella azione personale sviluppatasi sulla sinistra la conclusione di Bonami finisce fuori di un paio di metri. La Sales insiste e al 20' Carrai tenta la magia da calcio di punizione, spedendo però a lato. Al 32' incursione di Bracco che, grazie ad un paio di rimpalli vinti, si ritrova solo davanti Prelashi ma conclude malamente. Il Coiano si rende nuovamente pericoloso al 35', sempre con un bel diagonale dello stesso Bracco da appena dentro l'area: Prelashi è attento e para, consentendo ai suoi di andare al riposo sullo 0-0. Alla ripresa della gara la manovra del Coiano si fa ancora più intraprendente e pressante. Al 42' una conclusione dal limite di Bracco finisce alta. Due minuti dopo la Sales risponde con una punizione calciata da Bonami da posizione defilata ma Sabatini risponde presente. Al 53' un diagonale del rapido Linares (ottimamente ed efficacemente marcato dal bravo Faggioli) finisce fuori di poco, ma in questa circostanza il portiere sembrava essere sulla traiettoria. Al 54', dopo diversi tentativi, arriva il gol del vantaggio del Coiano ad opera di Marzucchi che sfrutta al meglio un bel traversone di Martinelli e da due passi supera Prelashi. La partita subisce una fase di stasi, con reazione sterile della Sales senza creare occasioni da rete. Così la Sangiovannese approfitta degli spazi in campo aperto e al 68' Bracco raddoppia al termine di una bella azione personale conclusasi con un bel diagonale da destra verso sinistra, suggellando così la vittoria meritata dei pratesi. In pieno recupero al 76' da registrare una punizione dal limite di Bonami che termina fuori di poco. Solo il tempo per rimettere in gioco la palla e giunge dal giovane direttore di gara il triplice fischio finale. Prosit.
Calciatoripiù : Faggioli : bravo in marcatura e nel fare ripartire il gioco, ottimo nell'attenzione alla gara. Carrai : bravo in chiusura ed in appoggio, perno del reparto difensivo. Arbitro: sempre vicino allo sviluppo dell'azione di gioco grazie alla buona corsa. Ottima la sua direzione.