• Giovanissimi RegionaliD
  • 18/12/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montelupo
  • 3 - 2 18/12/2022 10.30.00
  • Atletica Castello
    Cappellini
    Vincelles
    Bonanni
    Paladini
    Ghilli

Commento


RETI: Cappellini, Vincelles, Bonanni, Paladini, Ghilli
MONTELUPO: Pinzani, Vaiani, Lotti, Mazzoni, Santarsiero, Vincelles, Gruosso, Mancini, Bonanni, Cavarretta, Cambini. A disp.: Costagli, Novellini, Mazzantini, Masiani, Nardini, Fornai, Cappellini, Ciaponi, Cappelli. All.: Giancarlo Falcini.
ATL.CASTELLO: Matucci, Fiamingo, Paladini, Cagnacci, Cruciani, Lo, Conti, Marini, Lascialfari, Paggetti, Ghilli. A disp.: Macchinelli, Labardi, Ciancia, Boni Degl'Innocenti, Tambe, Usuriaga, Borgomeo, Demi, Braschi. All.: Luca Meloni.
ARBITRO: Albano di Pontedera
RETI: 25' Vincelles rig., 40' Paladini, 55' Ghilli, 65' Bonanni, 74' Cappellini.



È una vittoria pesantissima in ottica salvezza: dopo esser passato avanti in avvio ed essersi fatto rimontare fino a finire in svantaggio il Montelupo batte 3-2 il Castello, lo supera in classifica e si stacca dalla zona salvezza districandosi dall'abbraccio del Doccia. Il Montelupo parte forte e nel primo tempo arriva più volte alla conclusione, anche se fatica a trovare la porta e Matucci non compie grandi parate; da parte sua il Castello crea qualche occasione sporadica con qualche ripartenza e una manciata di calcio d'angolo. L'incontro si sblocca al 25' quando Santarsiero vola sulla destra e viene atterrato una volta entrato in area: vicino, Albano assegna deciso il rigore che Vincelles trasforma. Il primo tempo si chiude dunque 1-0 col Montelupo in sostanziale controllo. Ben più ricca d'occasioni la ripresa: il Castello sfiora il pari al 38' (rete annullata per fallo di mano) e la trova due minuti più tardi: segna Paladini sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Sull'1-1 la gara si fa più equilibrata; a spezzare la nuova inerzia ci pensa Ghilli con una deviazione su corner sporcata da Vincelles alle spalle di Pinzani. D'un tratto in svantaggio, il Montelupo si lancia all'attacco facilitato anche dalla superiorità numerica garantitagli dall'espulsione di Marini. Dopo esser andato vicino al pari con un tiro ravvicinato parato da Matucci, al 65' Bonanni pareggia di testa finalizzando una caparbia azione del Montelupo. Nei minuti successivi, nonostante l'inferiorità numerica, è il Castello a rendersi più pericoloso; ma allo scadere del recupero, dopo essersi visto annullare una rete per un fallo sul portiere, Cappellini realizza la rete del 3-2 che sgancia il Montelupo dalle zone buie.