• Giovanissimi RegionaliD
  • 18/09/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Poggio A caiano
    Belli
    Giannitti
  • 2 - 0 18/09/2022 11.00.00
  • Folgor Calenzano

Commento


RETI: Belli, Giannitti
POGGIO A CAIANO: Biancalani, Tinti, Spinetti, Ravagli, Villoresi, Parrini, Belli, Liguori, Giannitti, Spasaro, Fallani. A disp.: Tabani, Bruni N., Speranzi, Vadalà, Montesi. All.: Del Bianco.
FOLGOR CALENZANO: Masini, Lascialfari, Gorga, Masi, Barucci, Cocci, Steaj, Giugliano, Bruzzese, Pomponio, Micheloni. A disp.: Calamai, Picchi, Brogi, Gallorini, Tarli, Fantacci, Becantini, Settimelli, Marinai. All.: Martini.
ARBITRO: Gjergji di Firenze
RETI: 50' Belli, 53' Giannetti.



Esordio vincente per il Poggio a Caiano, che sul proprio campo liquida con un secco 2-0 la Folgor Calenzano grazie alle reti decisive di Belli e Giannitti, entrambe nella ripresa. Partita mai in discussione e approcciata meglio dalla squadra di mister Del Bianco, sia sul piano dell'intensità che su quello tecnico. Dall'altra parte, mister Martini ha provato per tutta la partita a spronare i propri ragazzi, incappati nella classica giornata no. Nel primo tempo comincia in maniera arrembante il Poggio a Caiano, che mette subito sotto pressione la retroguardia calenzanese. Il primo squillo porta la firma di Liguori, che su un cross proveniente dalla destra si coordina per la girata al volo senza però trovare la porta. Al 7' Giannitti vince un rimpallo in area, si presenta davanti a Masini che ci mette i guantoni impedendo al centravanti del Poggio a Caiano di trovare la via della rete. Al 13' straordinaria discesa sulla fascia di Fallani che, arrivato sul fondo, serve un cross perfetto a centro area per Giannitti che tenta il tocco morbido trovando il salvataggio sulla linea di un super Cocci. L'ultima parte del primo tempo vede ancora un provvidenziale salvataggio di Cocci (il migliore dei suoi) su un tiro a colpo sicuro di Giannitti. Nulla da fare però per il Poggio a Caiano, che nonostante le numerose occasioni chiude il primo tempo sullo 0 a 0. Nel secondo tempo è sempre la compagine pratese a fare la partita e a rendersi pericoloso dalle parti di Masini. Al 45' Parrini spizza di testa per Spinetti, che si coordina bene spedendo però il pallone sull'esterno della rete. Tre minuti dopo arriva il primo squillo della Folgor Calenzano, che ci prova con una bella combinazione tra Marinai e Tarli, con quest'ultimo che però non aggancia il suggerimento del compagno. Scampato il pericolo, il Poggio a Caiano riesce a trovare il meritato vantaggio: lancio in profondità per Belli, che supera in velocità la distratta linea difensiva calenzanese e anticipa Masini con un tocco delicato che vale l'1-0. Tre minuti più tardi, i pratesi la chiudono: altro lancio dalla difesa a scavalcare il centrocampo ospite, Giannetti si inserisce a tutta velocità, entra in area e con una conclusione in buca d'angolo beffa Masini consegnano al Poggio a Caiano i primi tre punti della stagione.
Calciatoripiù
: Fallani e Liguori per il Poggio a Caiano; Cocci e Masini nella Folgor Calenzano.