• Giovanissimi RegionaliB
  • 18/12/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Virtus Montaione gambassi
    D Angelo
  • 1 - 6 18/12/2022 10.30.00
  • Prolivorno Sorgenti
    Montapponi
    Montapponi
    Dragone
    Gallo
    Scali
    Rinaldi

Commento


RETI: D Angelo, Montapponi, Montapponi, Dragone, Gallo, Scali, Rinaldi
MONTAIONE GAMBASSI: Urso, Fontanelli, Favilli, Hodza, Mori G., Latini, Ulivi, Iozzi, D'Angelo, Marzuoli, Mori L. A disp.: Babani, Ibrahimi, Kumanaku, Salvadori, Sanesi, Mengoni. All.: Ulisse Nardi.
PRO LIVORNO SORG.: Castagnoli, Ricciardi, Pedani, Di Fiandra, Scali, Gallo, Pervan, Tarrini, Dragone, Battini, Montapponi. A disp.: Dobrean, Ceccherini, Sola, Lepri, Berni, Raglianti, Nesti, Santagata, Rinaldi. All.: Iurj Cantini.
ARBITRO: Vespignani di Siena.
RETI: Montapponi 2, Dragone, Gallo, D'Angelo, Scali, Rinaldi.



Secondo successo consecutivo, il decimo stagionale per la Pro Livorno Sorgenti che passa con un netto 6-1 in casa della Virtus Montaione Gambassi. Tutto secondo pronostico nello scontro testa-coda del girone B: i biancoverdi di mister Cantini partono fortissimo e mettono subito in discesa la partita. Già intorno al 10' bomber Montapponi mette la propria firma sul match, seguito poco dopo da Dragone. La Pro Livorno Sorgenti fa girare bene palla e riesce a mettere in apprensione la retroguardia locale ogni volta che si affaccia in avanti; i gol arrivano sugli sviluppi di belle trame palla a terra. C'è gloria per gli attaccanti, ma non solo: nel tabellino dei marcatori entrano anche i due centrali di difesa Gallo, autore nel primo tempo del gol del momentaneo 0-3, e Scali, a segno nella ripresa per l'1-5. La prima frazione va in archivio sullo 0-4: Montapponi si prende ancora la scena rifinendo una bella azione biancoverde e realizzando così la doppietta personale. La Virtus Montaione Gambassi prova a scuotersi e riparte bene in avvio di secondo tempo. I padroni di casa non si danno per vinti e riescono ad accorciare le distanze nei primi minuti su un'azione di ripartenza: Ulivi avanza palla al piede e serve un preciso pallone in profondità per D'Angelo che conclude in porta; il pallone picchia nella parte interna del palo e poi s'infila in rete per l'1-4. La Virtus prova a rifarsi sotto, ma la Pro Livorno è in controllo: i biancoverdi amministrano bene il vantaggio e nel finale arrotondano ulteriormente il risultato con Scali come detto e infine col neoentrato Rinaldi che fissa il punteggio sul definitivo 1-6.
Calciatoripiù
: la Virtus Montaione Gambassi, costretta a far fronte ad alcune assenze, fa quel che può al cospetto dei forti avversari; nelle file locali spiccano D'Angelo e Latini . Nella Pro Livorno a prendersi la scena è ancora Montapponi , protagonista di due gol, rispettivamente il quindicesimo e il sedicesimo stagionali.