RETI: Nesti
ATL. CASCINA: Gino, Santi, Frattura, Sclafani, Germani, Ferrucci, Pardera, Bici, Busiello, Precisi, D'Angella. A disp.: Curini, Furiassi, Nencetti, Migliorelli, Bernardini, Taccola, Shehi, Dutti, Dolfi. All.: Dario Vannozzi.
PRO LIVORNO SORG.: Castagnoli, Ricciardi, Ceccherini, Nesti, Scali, Lepri, Raglianti, Tarrini, Santagata, Di Fiandra, Montapponi. A disp.: Mazzetti, Baldini, Sola, Pedani, Berni, Finocchiaro, Battini, Dragone, Vivarelli. All.: Iurj Cantini.
ARBITRO: Merlicco di Pisa.
RETE: 22' Nesti.
La sintesi della partita su YouTube https://www.youtube.com/watch?v=S8mjbM9w9nU
Commento di : [email protected]
Commento di : campio
Colpo esterno per la Pro Livorno Sorgenti che espugna il campo di un ottimo Atletico Cascina grazie a una magia di Nesti. Dopo una ventina di minuti equilibrati, nei quali i locali riescono a contenere bene le avanzate dei più quotati rivali, la rete che decide il match si concretizza al 22' quando Nesti dalla lunga distanza lascia partire un bolide che si infila all'incrocio dei pali: conclusione imparabile per il portiere cascinese. Sul finale di tempo ecco l'episodio che potrebbe cambiare tutto quando i livornesi restano in inferiorità numerica e così l'Atletico avrebbe a disposizione l'intera ripresa per raddrizzare l'incontro. La compagine di Vannozzi ce la mette tutta per scardinare la retroguardia rivale, ma la Pro Livorno si chiude molto bene e così la partita scorre via per diversi minuti senza particolari sussulti. Il più pericoloso nelle file dell'Atletico è Ferrucci, i suoi tentativi però vengono ben respinti da Castagnoli. Al triplice fischio la Pro Livorno festeggia il secondo trionfo in campionato grazie ad una prova cinica e solida, l'Atletico esce a testa alta mostrando grandi miglioramenti rispetto alla gara di esordio.
Calciatoripiù: D'Angella (Atl. Cascina); Nesti (Pro Livorno).