• Allievi RegionaliD
  • 10/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Limite E capraia
  • 2 - 1 10/04/2023 10.30.00
  • Fortis Juventus
    Gagliardi
    Ferrari
    Viviani

Commento


RETI: Gagliardi, Ferrari, Viviani
LIMITE E CAPRAIA: D'Antonio, Cucè, Pitrone, Celoni, Riccomi, Fokou, Gagliardi, Mazzoni, Hoxha, Mori, Ferrari. A disp.: Masini, Gueye, Mucaj, Castauro, Boretti, Malagnino, Carlesi. All.: Marconcini.
FORTIS JUVENTUS: Sartoni, Bini, Grigoras, Bucelli, Anastasi, Belli, Amerighi, D'Esposito, Viviani, Razzauti, Chenet. All.: Falli.
ARBITRO: Calvani di Prato.
RETI: Ferrari, Gagliardi, Viviani.



Successo interno del Limite e Capraia che supera di misura la Fortis Juventus e consolida così il terzo posto chiudendo a quota 61 dopo ventisei giornate. I ragazzi di mister Marconcini chiudono il campionato con il loro diciannovesimo successo stagionale, dopo essere stati praticamente fino alla fine in corsa per l'eventuale primato finale del girone. Per la Fortis invece arriva un ottavo posto in concomitanza con il Castelfiorentino ed una sconfitta che interrompe la striscia di tre risultati utili consecutivi con il pareggio con l'Ovest e le vittorie interne su Montelupo e Quarrata. La partita è da sfida di fine stagione, ritmi blandi, nessuna delle due squadre che si scopre anche se sono gli ospiti a provare a fare la partita. Il Limite è comunque presente e ci prova nel primo tempo con Gagliardi, Ferrari e Hoxha senza però trovare la via del gol. La sfida si sblocca intorno alla mezz'ora quando Ferrari riceve in area di rigore, si gira e trova un diagonale perfetto che finisce all'angolino per l'1-0. La Fortis risponde immediatamente, Viviani riceve da posizione defilata, punta e salta il diretto avversario e fa partire un destro rasoterra imprendibile per il portiere che così porta il punteggio sull'1-1. Poco dopo ancora Viviani protagonista con un assolo incredibile la cui conclusione si stampa sul palo intorno al 40'. Nella ripresa il Limite alza il baricentro e anche l'intensità, la Fortis invece non disponendo di alcun cambio in panchina è costretta a calare col passare dei minuti. Il Limite fa la partita e poi trova il nuovo vantaggio con Gagliardi che gira in rete un cross dalla destra di Ferrari per il 2-1 con cui si chiude la contesa. Calciatorepiù: Mori (Limite e Capraia).