• Allievi RegionaliD
  • 11/12/2022 10.30.00
  • Montelupo
    Milanesi
    Cintelli
  • 2 - 1 11/12/2022 10.30.00
  • Olimpia Quarrata
    Noci

Commento


RETI: Milanesi, Cintelli, Noci
MONTELUPO: Ceccatelli, Zanobetti, Parrini A., Balis, Scali, Bentivoglio, Milanesi, Parrini G., Rosone, Cintelli, Cei. A disp.: Gori, Giaquinta, Gambini, Rosa, Canardi, Francioni, Pelucchini, Marcoionni. All.: Cristiano Coli-Fabio Fabiani.
OLIMPIA: Ciottoli, Vichi, Morbidelli, Giovanchelli, Colangelo, Anghel, Chelini, Pretelli, Spinelli, Kopshti, Noci. A disp.: Olmi, Nesti, Pecorini, Innocenti. All.: Vittorio Leporatti.
ARBITRO: Mammini di Pontedera.
RETI: Milanesi, autorete pro Montelupo, Noci.



Più che una sorpresa, ormai una conferma. Il Montelupo continua il suo cammino nelle zone nobili della classifica chiudendo il girone d'andata con sette vittorie consecutive e otto risultati utili nelle ultime otto gare. Davvero una grande cavalcata quella dei ragazzi di Coli e Fabiani che blindano il quarto posto alle spalle di Folgor Calenzano, Sporting Arno, mantenendosi a un solo punto dal Limite e Capraia terzo. Nell'ultima sfida prima della sosta gli amaranto si sono imposti per 2-1 su una buona Olimpia. I ragazzi di Leporatti, arrivati al match in formazione un po' rimaneggiata, giocano comunque una buona partita riuscendo a tenere aperta la gara fino alla fine e costruendo le loro occasioni da gol. Il Montelupo parte forte e si fa subito pericoloso in avvio. I padroni di casa fanno girare bene palla arrivando subito al tiro con Cintelli e con Milanesi. L'1-0 non tarda ad arrivare e ci pensa Milanesi a realizzarlo: lanciato lungo, il numero 7 amaranto s'inserisce bene e batte il portiere con un tiro rasoterra. L'Olimpia prova subito a scuotersi e nel finale di primo tempo ha una ghiotta chance per pareggiare: un fallo in area su Giovanchelli viene sanzionato infatti col calcio di rigore; sul dischetto si porta lo stesso Giovanchelli che si fa ipnotizzare però da Ceccatelli che neutralizza il tiro sulla sinistra con un grande intervento. Dal possibile 1-1 nel finale di primo tempo al 2-0 nella ripresa. Come in avvio di gara, il Montelupo riparte forte al rientro dagli spogliatoi e crea subito due-tre ghiotte palle-gol: ci provano Balis, ancora Milanesi e Cintelli andando a un passo dal raddoppio. Il 2-0 comunque si concretizza poco dopo: calcio di punizione dal limite dell'area di Cintelli, il portiere devia il pallone con un ottimo intervento; la sfera sbatte sulla traversa e poi sulla linea prima di finire in rete. È autogol, è soprattutto 2-0 Montelupo. Con due reti di vantaggio gli amaranto controllano bene la partita. L'Olimpia comunque c'è e riesce a riaprire il match a circa dieci minuti dal termine: il 2-1 è di Noci con un tiro rasoterra dalla distanza che s'insacca all'angolino. Il finale è un forcing ospite alla ricerca del pari: vengono messi dentro diversi palloni, ma di occasioni nitide non ne arrivano altre. C'è anzi da annotare un'altra ghiotta chance per il Montelupo che sfiora il tris con Milanesi: il suo tentativo sbatte sul palo.
Calciatoripiù: Parrini G., Bentivoglio, Ceccatelli
(Montelupo); Noci, Ciottoli (Olimpia).