RETI: 38' Vivarelli, 67' Gonfiantini, 84' Comparini
RINASCITA DOCCIA: Natali, Pedruzzi, Tronca, Andrei, Pignatelli, Khorchani, Gonfiantini, Bossio, Huareanga, Galietta, Sardiello. A disp.: Serra, Lisi, El Orch, Giorgetti, Cocchi, Ciaurri, Di Napoli, Cipriani, Franceschini. All.: Sauro Dolfi.
ATL.CASTELLO: Tognaccini, Lanzini, Biliotti, Mori, Milite, Manna, Cruciani, Fedeli, Vivarelli, Marini, Lastrucci. A disp.: Faccani, Sessou, Bandinelli, Nardi, Neglia, Bussotti, Bajraktaraj, Comparini, Fochi. All.: Alessio Donadi.
ARBITRO: Calvani di Prato.
RETI: Vivarelli, Gonfiantini, Comparini.
Ci pensa il neoentrato Comparini a poco più di cinque dalla fine: il Castello espugna Doccia facendo suo il derby e centrando la seconda vittoria in tre partite. Finisce 1-2 una buona gara, piuttosto combattuta e non particolarmente ricca di occasioni da gol. Il match stenta a decollare, prima del gol del vantaggio ospite le due squadre faticano a creare nitide occasioni in area avversaria. Il Castello tiene bene il campo e fa girare bene palla, mostrandosi fin da subito propositivo e riuscendo a colpire intorno al 38'. La rete dello 0-1 nasce sugli sviluppi di un calcio da fermo: Vivarelli si fa trovare pronto in area colpendo di testa. Per il resto poco altro da segnalare nei primi quarantacinque minuti. La ripresa inizia sulla falsariga della prima parte di gara, il Castello riparte bene e si fa subito pericoloso in area rossoblù con Milite e con Lastrucci. L'occasione più ghiotta per i biancoverdi si annota però al 64' quando Milite s'incarica della battuta di un calcio di rigore; Natali però riesce a opporsi negando al Castello la gioia del raddoppio. Subito dopo il Doccia pareggia: tre minuti più tardi Gonfiantini stacca bene di testa su un traversone in area, anticipando tutti e mettendo il pallone in rete per l'1-1. Rigore sbagliato e gol subito nel giro di pochi minuti: potrebbe essere una doccia freddissima per i ragazzi di Donadi che invece reagiscono alla grande, riprendendo subito a giocare e riuscendo a far loro la partita. Cruciani e ancora Vivarelli vanno a un passo dall'1-2, il Doccia risponde prontamente con Khorchani: il derby è davvero apertissimo. Ma come detto è il Castello a trovare lo spunto giusto nel finale riportandosi in vantaggio all'84' in contropiede: ci pensa il neoentrato Comparini a firmare l'1-2, sigillando i tre punti per i biancoverdi sugli sviluppi di una buona azione. Nei minuti finali il Doccia tenta il tutto per tutto alla ricerca del nuovo pari, ma senza riuscire a colpire. Anzi è ancora il Castello a rendersi pericoloso, sfiorando il tris sempre con Comparini.
Calciatoripiù : nel Doccia spicca Tronca ; nel Castello un elogio va a tutta la squadra, protagonista di una gran partita, e in particolare ai calciatori entrati dalla panchina.