• Allievi RegionaliC
  • 08/04/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lunigiana FC
  • 2 - 3 08/04/2023 11.00.00
  • Santa Maria
    Di Santo
    Mastrini
    Doda
    Cioni
    Salvadori

Commento


RETI: Di Santo, Mastrini, Doda, Cioni, Salvadori
LUNIGIANA : Beghini (84' Favero), Romito (58' Ribolla) , Viaggi (46' Riccardo) , Lazzeroni, Vulcano (58' Gargiulo), Pezzoni, Alibeaj (72' Germi), Di Santo, Barbasini, Sabini (75' Sabella) , Mastrini. All.: Borrotti.
SANTA MARIA : Cenci, Summa, Narjaku, Mirashi, Marrucci, Bocini, Cioni (64' Catarzi) , Ginori, Doda (66' Viti), Rosa (55' Tozzi), Aliu (46' Salvadori). All.: Del Bravo.
ARBITRO: Poli di Carrara.
RETI: 27' Doda, 33' Cioni, 63' Salvadori, 86' Di Santo, 88' rig. Mastrini.
NOTE: 57' espulso Barbasini per somma di ammonizioni.



Termina con una sconfitta casalinga il campionato dei ragazzi di mister Borrotti. Un torneo che dopo un buonissimo girone di andata si è leggermente complicato a causa di defezioni e infortuni importanti che non hanno certo aiutato il cammino degli azzurrini, specie nel finale di stagione. Un bell'aiuto è arrivato comunque da qualche elemento della squadra provinciale, dimostrando che la scelta societaria di far disputare ai classe 2007, insieme ad alcuni 2006, un campionato parallelo si è rivelata giusta. La salvezza è il risultato che la società aveva messo in preventivo e alla fine l'obiettivo è stato raggiunto, per la soddisfazione di ragazzi, staff, dirigenti e genitori. Per quanto riguarda la gara del sabato pasquale, il Santa Maria nella prima frazione ha certamente fatto vedere maggior voglia di vincere la partita, mentre il Lunigiana è risultato non troppo dentro la gara. Nella ripresa gli azzurrini entrano con maggior vigore nella partita ma l'espulsione di Barbasini e la terza rete ospite sembrano mettere fine alla contesa. La partita si avvia verso la conclusione quando improvvisamente si ravviva: dapprima è bravo il neo entrato Favero, classe 2007, a negare per due volte la quarta marcatura agli avanti ospiti, poi nel giro di due minuti Di Santo e Mastrini su rigore rendono pepati i quattro minuti di recupero, in cui Pezzoni & co. che cercano il gol della clamorosa rimonta che però non arriva.