• Allievi RegionaliC
  • 06/11/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lido Camaiore
  • 0 - 0 06/11/2022 10.30.00
  • Giovani Vianova

Commento


LIDO DI CAMAIORE: Farnesi, Benedetti R., Puccinelli, Quagliozzi, Andreazzoli, Benedetti M., Casarosa, Luchini, Pelucchini, Forasiepi, Bertozzi. A disp.: Palmerini, Sapienza, Lemmetti, Palombo, El Ouadrasi, Pucci, Tartarelli, Benassi. All.: Daniele Del Chiaro.
GIOVANI VIA NOVA: Barghini, Merku G., Conti, Colucci, Baldecchi, Gjini, Merku L., Tesi, Rugiati, Mauriello, Ceraolo. A disp.: Carfagna, Pacini, Puccinelli, Ibraimi, Munari, Barlacchi, Orsini. All.: Marco Bartolozzi.
ARBITRO: Puccinelli di Carrara



Regna l'equilibrio in quel di Lido di Camaiore, dove fra i padroni di casa e il Via Nova termina con uno 0-0 che descrive al meglio una gara tirata, combattuta e con poche occasioni da rete. Nel primo tempo il Via Nova si fa preferire dal punto di vista dell'intensità e della mole di gioco prodotta. Nonostante ciò, al 5' il primo squillo è del Lido di Camaiore, che si rende pericoloso con una conclusione di Pelucchini di poco a lato. Poi sale in cattedra il tridente del Via Nova composto da Merku L., Rugiati e Ceraolo. Soprattutto la velocità dei due esterni pievarini, Merku e Ceraolo, mette a dura prova la resistenza della difesa versiliese che comunque si salva grazie anche agli interventi puntuali di Farnesi. Nel finale di primo tempo l'occasione da gol più rilevante capita sui piedi di Rugiati, che si gira bene spalle alla porta e ci prova da dentro l'area tirando però troppo debolmente tra le braccia di Farnesi, che mette il sigillo allo 0-0 su cui si chiude la prima frazione. Anche nella ripresa il copione non cambia, anche se rispetti ai primi 45' è i Lido di Camaiore a mostrare qualcosa di più in fase di costruzione. Col passare dei minuti i ragazzi di mister Del Chiaro prendono stabilmente possesso della metà campo pievarina andando vicini al gol prima con Pucci e poi con Forasiepi, traditi entrambi dalla troppa foga al momento di calciare a rete. Nell'ultima parte di gara i ritmi calano vistosamente e non si registrano altre occasioni degne di nota, con lo 0-0 che resiste fino in fondo e che rallenta la corsa delle due compagini verso i piani alti della classifica.
Calciatoripiù
: nel Lido di Camaiore da elogiare la prova di sacrificio di Pelucchini e quella del roccioso Matteo Benedetti in difesa. Nel Via Nova Rugiati mette costantemente in apprensione la difesa avversaria.