• Allievi RegionaliB
  • 18/12/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Portuale
  • 1 - 0 18/12/2022 10.30.00
  • Academy Livorno
    Mazzi

Commento


RETI: Mazzi
PORTUALE: Mannucci, Parenti, Bicchierini, Leonardo, Casarosa, Potenza, Faye M., Sock, Hoxha, Ciarcia, Faye S. A disp.: Cinali, Zhelegu, Gennari, Mazzi, Pancaccini, Temperanza, Galli, Campochiari. All.: Paci.
ACADEMY LIVORNO: Castaldi, Arrighi, Casella, Romano, Ciaravolo, Gentile, Antonini, Godoy, Ferrari, Ferretti, Viscoli. A disp.: Lemmi, Di Noto, Lippi, Vernaccini, Giani, Balestri, Giudice, Bettarini, Furiani. All.: D'Alessio.
ARBITRO: Grasso di Livorno.
RETE: Mazzi.



Il Portuale mette in cascina altri punti salvezza e chiude il 2022 nel migliore dei modi possibili. Cinque risultati utili nelle ultime sei partite sono valsi alla squadra di mister Paci un netto balzo in avanti, lontano dalle zone rosse della retrocessione. Quattro vittorie solo nelle ultime sei partite, con anche la partita da recuperare contro l'Atletico Piombino che si giocherà mercoledì e che potrà significare l'ennesimo passo in avanti per la salvezza in caso di vittoria. Per l'Academy invece una sconfitta incolore, la quarta stagionale, in un derby teso ma comunque corretto. Una sconfitta che mancava da ben quattro partite in cui erano arrivate due vittorie e due pareggi. La partita è spigolosa e spezzettata fin dall'inizio, le due squadre faticano ad esprimere gioco e occasioni da gol. Una partita maschia, con tanto agonismo in mezzo al campo e poco spazio per i vari assetti offensivi resi vani dall'ottima attenzione difensiva di entrambe le squadre. La partita infatti scorre senza sussulti, con tanti calci piazzati non sfruttati ma che comunque sono il preludio al finale di gara in cui il Portuale ci crede quel pizzico in più che basta per uscire con tre punti dal derby contro l'Academy. Per gli ospiti resta il rammarico per un palo colpito sugli sviluppi di un calcio d'angolo e sulla successiva ribattuta in cui è stato attento Mannucci a smanacciare in angolo. Resta l'amaro in bocca perché poi al terzo minuto di recupero i padroni di casa si spingono in avanti, un cross dalla trequarti di Mazzi viene sporcato ma assume una traiettoria insidiosa che sorprende il portiere e incredibilmente termina la corsa in rete per l'1-0 che chiude la sfida.
Calciatoripiù: Bicchierini,Potenza
e Mannucci (Portuale Livorno); Gentile (Academy Livorno).