FORTIS JUVENTUS: Pettinelli, Zoppi, Grazzini, Barbero, Pezzati, Gurioli, Donati (70' Milanesi)ni (66' Paterno), Serotti (82' Gualandi), Guidotti, Costa (51' Torricelli), Campagna. A disp.: Allegranti, Marucelli, Giannelli L., Calzolai, Nicolosi T., Pagnotta. All.: Innocenti Matteo
COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti, Mariani, Pierucci, De Vitis, Manganelli, Donati, Bouhamed (90' Bartalini), Cicali, Mugnai (63' Imbrenda), Cianciolo M.. A disp.: Bacciottini, Corbinelli, Grazioso, Munno, Sardelli, Baccani. All.: Chini Giacomo
ARBITRO: Vittorio Palma di Napoli
NOTE: Espulso Guidotti per doppia ammonizione. Ammonito Pezzati.FORTIS JUVENTUS: Pettinelli, Zoppi, Grazzini, Barbero, Pezzati, Gurioli, Donatini (63' Paternò), Serotti (82' Gualandi), Guidotti, Costa (50' Torricelli), Campagna. A disp.: Allegranti, Marucelli, Giannelli, Calzolai, Nicolosi, Pagnotta. All.: Innocenti.
COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti, Mariani, Pierucci, De Vitis, Manganelli, Donati (66' Milanesi), Bouhamed (90' Bartalini), Cicali, Mugnai (62' Imbrenda), Cianciolo. A disp.: Bacciottini, Corbinelli, Grazioso, Munno, Sardelli, Baccani. All.: Chini.
ARBITRO: Palma di Napoli, coad. da Nannipieri e Luti di Livorno.
NOTE: espulso all'82' Guidotti.
FORTIS JUVENTUS
PETTINELLI: 6,5 Continua l'alternanza con Allegranti tra i pali: questa volta tocca al portierino in quota, che si dimostra pronto.
ZOPPI: 6,5 Il difensore esterno classe 2002 svolge il proprio compito con discreto successo, non facendosi soverchiare.
GRAZZINI: 6 E' al rientro dopo il turno di squalifica. Si dedica a contenere le iniziative dei biancorossi, specie nella ripresa.
BARBERO: 6,5 Garantisce il proprio contributo di esperienza al reparto centrale della formazione allenata da Matteo Innocenti.
PEZZATI: 6 L'esperto difensore centrale arrivato nel mercato invernale dai calabresi del San Luca si dimostra puntuale.
GURIOLI: 6 Con Pezzati forma una coppia di esperienza che deve garantire solidità anche in una giornata non facile per lui.
DONATINI: 6 Cerca di dare il proprio apporto al centrocampo della formazione di casa. Viene sostituito alla metà della ripresa. 63' Paternò: 6 Inizia dalla panchina dopo l'assenza per squalifica di sette giorni prima. Non demerita.
SEROTTI: 6 Gara sufficiente per il capitano della formazione mugellana, che cerca di offrire il proprio contributo. 82' Gualandi: sv Gioca in pratica per una decina di minuti.
GUIDOTTI: 5 Il voto lo penalizza soprattutto per i due cartellini gialli che gli costano l'espulsione in un finale complicato per i biancoverdi e che lo escluderanno dalla prossima giornata.
COSTA: 6 Si fa vedere con un tiro in avvio, ma per il resto non riesce ad incidere più di tanto sul fronte offensivo. 50' Torricelli: 5,5 Gioca quasi tutto il secondo tempo, non riuscendo però a garantire un apporto significativo alla causa.
CAMPAGNA: 6 Tenta di rendersi utile in un reparto offensivo dei mugellani che in questa sfida è privo dello squalificato Bruni.
COLLIGIANA
CHIARUGI: 6 Ha poco lavoro da svolgere. Soltanto un paio di tentativi dei locali nel primo tempo che non sono efficaci.
FINETTI: 6 Partita sufficiente per il più giovane della formazione senese: il classe 2004 si fa apprezzare nel proprio settore.
MARIANI: 6,5 Si rende protagonista di una prestazione attenta il classe 2002 della compagine biancorossa di mister Chini.
PIERUCCI: 6,5 Classe 2003, è uno dei quattro elementi in quota che l'allenatore della Colligiana schiera nell'undici iniziale.
DE VITIS: 6,5 Buona gara per l'esperto difensore centrale, ex della Fortis Juventus, che non fa correre alcun rischio ai suoi.
MANGANELLI: 6 Si fa sentire in difesa. Viene ammonito in un battibecco con Guidotti e poi rischia anche il secondo giallo.
DONATI: 6,5 Nel complesso si rivela uno dei più presenti nella formazione allenata da Giacomo Chini, poi esce. 66' Milanesi: 6 Gioca la seconda parte della ripresa per dare maggiori alternative in avanti.
BOUHAMED: 6,5 E' tra i più attivi nelle file della formazione valdelsana. Numerosi spunti favoriscono i compagni. 90' Bartalini: sv Gioca solamente le fasi di recupero.
CICALI: 6 Gara sufficiente per uno degli elementi di maggiore esperienza nella compagine guidata in panchina dall'ex Chini.
MUGNAI: 6 Colpisce un palo nei minuti iniziali della ripresa. Viene sostituito dal tecnico dopo poco più di un'ora di gioco. 62' Imbrenda: 6 Sufficiente il suo ingresso in campo, al 73' impegna Pettinelli in una parata in angolo.
CIANCIOLO: 6 Incontro sufficiente per il classe 2003 della Colligiana, che svolge il proprio compito senza cedimenti.
ARBITRO
PALMA di NAPOLI: 5 Non appare severo su un intervento di Manganelli che poteva costargli un giallo, lo è molto di più nella valutazione sulla seconda ammonizione a Guidotti nel finale.
Finisce senza reti la sfida play-off giocata al Comunale Romanelli di Borgo San Lorenzo tra i padroni di casa della Fortis Juventus e la Colligiana. Nel primo tempo poche emozioni, con i tentativi sterili di Costa e Grazzini per i locali, e di Mugnai e Bouhamed per gli ospiti. Nel secondo tempo sono più convinti i biancorossi, che vanno vicini alla rete. Al 55' Mugnai, su cross di Bouhamed, colpisce il palo. Al 70', in un'azione convulsa sugli sviluppi di un corner, la difesa dei mugellani respinge sulla linea il pallone a portiere ormai battuto. Al 73' il nuovo entrato Imbrenda impegna Pettinelli, che devia in angolo. All'82' Guidotti viene ammonito per la seconda volta e lascia in dieci i biancoverdi, ma il risultato non cambia più, in quanto la Colligiana sembra avere già espresso il massimo sforzo. Con questo risultato, i senesi perdono la seconda posizione in favore della Castiglionese, ma sono ad un passo dalla qualificazione ai play-off; la Fortis Juventus rimane all'ottavo posto, ma adesso è distante tre punti dalla zona play-off.