• EccellenzaB
  • 11/02/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rondinella Marzocco
  • 1 - 1 11/02/2023 14.30.00
  • Sinalunghese
    34' Maresca
    43' Autorete

Commento


RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Petri, Ricchi (74' Caparrini), Mazzolli, Marini, Bagnai, Fantechi, Rosi, Renna (87' Cianferoni), Maresca (53' Giorgelli), Vigano (60' Amoddio). A disp.: Bertini, Martorana, Cerza, Bora Narcis, Cavedoni . All.: Francini Alessandro
SINALUNGHESE: Marini, Canapini (22' Papini), Papa, Trombesi, Corsetti, Ibojo, Corsi, Pasquinuzzi (52' Meoni), Alessi, Biagi, Bucaletti (79' Bencini). A disp.: Petrucci, Doka Bj., Doka Br., Ajdini, Della Lena, Distinto. All.: Iacobelli Agostino
ARBITRO: Simone Ferrara di Piombino
RETI: 34' Maresca, 43' Autorete
RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Petri, Ricchi (74' Caparrini), Mazzolli, Marini, Bagnai, Fantechi, Rosi, Renna (87' Cianferoni), Maresca (53' Giorgelli), Vigano (60' Amoddio). A disp.: Bertini, Martorana, Cerza, Bora Narcis, Cavedoni . All.: Francini.
SINALUNGHESE: Marini, Canapini (22' Papini), Papa, Trombesi, Corsetti, Ibojo, Corsi, Pasquinuzzi (52' Meoni), Alessi, Biagi, Bucaletti (79' Bencini). A disp.: Petrucci, Doka Bj., Doka Br., Ajdini, Della Lena, Distinto. All.: Iacobelli.
ARBITRO: Ferrara di Piombino, coad. da Casole di Pisa e Cerino di Lucca.
RETI: 34' Maresca, 43' aut. Maresca.



Fa tutto Maresca, verrebbe da dire. Il mediano, elemento di esperienza della Rondinella, segna in entrambe le porte: quella giusta e quella sbagliata. E così il match contro la Sinalunghese di Iacobelli non può che finire sul pari. La gara delle Due Strade vede i locali (orfani di Antongiovanni, infortunatosi) subito pimpanti: Renna si ritrova da solo contro Marini e calcia a botta sicura, ma manda sopra la traversa di poco. Al 9' ancora Renna da sinistra può tentare la conclusione, ma stavolta il portiere ospite si sporca i guantoni e respinge. La risposta senese al 25': punizione dal limite per Bucaletti, Pecorai si distende e risponde. La gara è gradevole; ci sarebbe la terza chance di giornata per Renna, ma Marini è di nuovo presente sulla circostanza e manda in angolo. Poco male, perché poco dopo la mezzora la Rondinella può esultare: corner, sponda di Marini (il difensore biancorosso, chiaramente) per l'accorrente Maresca che di testa ribadisce con forza in rete. Uno a zero. Singolare e triste episodio dopo il vantaggio: uno spettatore in tribuna si sente male, ma riceve immediatamente soccorso. Scampato il pericolo, la gara riprende dopo due minuti di interruzione. La Sinalunghese si scuote e nel finale di tempo centra il pari: gran cross da sinistra, cross in mezzo dove Maresca, nel tentativo di anticipare un attaccante, insacca in spaccata. Sì, ma nella porta sbagliata. Nella ripresa Maresca entra di nuovo nel tabellino alla voce sostituzioni: alza bandiera bianca per un infortunio muscolare e lascia il campo. La gara non presenta più emozioni come nel primo tempo: la girandola di cambi non modifica l'inerzia e i ritmi del match. Ci sarebbe una chance solo per la Sinalunghese che al 77' parte in contropiede dopo un ottimo scippo nella propria metà campo, ma Pecorai è reattivo ed evita guai. Si termina così sull'1-1: un pari che serve poco a entrambe.