FORTIS JUVENTUS: Allegranti, Zoppi (77' Giannelli L.), Grazzini, Calzolai, Marucelli, Gurioli, Donatini, Barbero (61' Paterno), Niccoli (61' Guidotti), Costa (57' Campagna), Torricelli (77' Pagnotta). A disp.: Pettinelli, Bertini, Serotti, Gualandi . All.: Innocenti Matteo
PONTASSIEVE: Morandi, Serrotti (73' Salvadori), Giannelli S., Muho, Fani, Marconi, Fantechi (73' Busce), Di Leo (92' Pacini Al.), Adami, Taflaj (85' Burberi), Minischetti (77' Sitzia). A disp.: Romano, Cassai N., Prunecchi, Fioravanti. All.: Brachi Marco
ARBITRO: Tommaso Bassetti di Lucca
RETI: 36' Adami, 60' Minischetti, 80' Di Leo
NOTE: Ammoniti Gurioli, Giannelli L., Paterno, Adami, Minischetti.FORTIS JUVENTUS: Allegranti, Zoppi (76' L. Giannelli), Grazzini, Calzolai, Marucelli, Gurioli, Donatini, Barbero (61' Paternò), Nicolosi (61' Guidotti), Costa (56' Campagna), Torricelli (76' Pagnotta). A disp.: Pettinelli, Bertini, Serotti, Gualandi. All.: Innocenti.
PONTASSIEVE: Morandi, Serrotti (74' Salvadori), S. Giannelli, Muho, Fani, Marconi, Fantechi (74' Buscè), Di Leo, Adami, Taflaj (85' Burberi), Minischetti (76' Sitzia). A disp.: Romano, Pacini, Cassai, Prunecchi, Fioravanti. All.: Brachi.
ARBITRO: Bassetti di Lucca, coad. da Puccini di Pontedera e Vicari di Lucca.
RETI: 36' Adami, 60' Minischetti, 82' Di Leo.
FORTIS JUVENTUS
ALLEGRANTI: 5 Viene schierato dal 1' al posto di Pettinelli. Non ha colpe specifiche sulle reti, ma non mostra mai sicurezza.
ZOPPI: 5,5 Non è particolarmente brillante il prodotto del settore giovanile biancoverde. Viene sostituito nell'ultima parte del match. 76' L. Giannelli: sv Entra con il risultato già compromesso.
GRAZZINI: 5,5 Anche l'ex della Sestese, altra quota che ha sempre spazio nell'undici titolare di Innocenti, non si fa apprezzare.
CALZOLAI: 6 Il difensore dei biancoverdi fa il possibile, al ritorno in campo dall'inizio dopo qualche partita in panchina.
MARUCELLI: 5,5 Non è impeccabile in una difesa priva dello squalificato Pezzati che si fa sorprendere dal Pontassieve.
GURIOLI: 5,5 Neanche il capitano della formazione di casa riesce a garantire solidità alla difesa in una partita tutta negativa.
DONATINI: 5 Un tiro sul fondo dopo un quarto d'ora, per il resto non riesce a brillare in un centrocampo privo di Serotti.
BARBERO: 5 Non si mette in evidenza nel centrocampo locale e viene sostituito quando la squadra incassa la seconda rete. 61' Paternò: 5,5 Cambio nel settore quote per consentire di far entrare Guidotti in avanti.
NICOLOSI: 6 Fa quello che può, impegnandosi sul fronte offensivo. Il classe 2005 era al debutto da titolare in prima squadra. 61' Guidotti: 5,5 Viene inserito quando Minischetti segna lo 0-2. Non può cambiare l'inerzia del match.
COSTA: 5,5 Innocenti lo sceglie nell'undici iniziale. Ha pochi spunti degni di nota e poi viene avvicendato. 56' Campagna: 5,5 Non entra bene in partita.
TORRICELLI: 5,5 Ex di turno, fino a dicembre militava proprio nelle file della squadra di Marco Brachi. Ci prova ma non incide. 76' Pagnotta: sv Entra poco prima del terzo gol del Pontassieve.
PONTASSIEVE
MORANDI: 6 Il portiere degli ospiti è quasi al limite del non giudicabile. La Fortis Juventus non riesce a creare pericoli.
SERROTTI: 6 Classe 2004, è il più giovane nelle file del Pontassieve. Partita sufficiente per oltre un tempo e mezzo. 74' Salvadori: sv In campo al posto del pari età per poco più di un quarto d'ora.
S. GIANNELLI: 5,5 Non è impeccabile dalle sue parti, dove la Fortis Juventus cerca con più insistenza di affondare.
MUHO: 6 Gara sufficiente per il metronomo della formazione di mister Brachi, che gestisce al meglio i palloni dalle sue parti.
FANI: 6 E' sufficiente l'ex del Valdarno e del Grassina, dove è stato allenato proprio dal tecnico dei mugellani Innocenti.
MARCONI: 5,5 Spreca una buona occasione in avvio, sugli sviluppi di un angolo. Per il resto svolge il compito senza difficoltà.
FANTECHI: 6 E' autore di una prestazione sufficiente nello schieramento presentato da Marco Brachi, poi esce. 74' Buscè: sv Gioca solo l'ultima parte del match.
DI LEO: 6,5 All'82' mette a segno la rete del definitivo 3-0 che chiude i conti in favore della formazione della Valdisieve.
ADAMI: 6,5 Sblocca il risultato con una conclusione di pregevole fattura. Nel complesso è tra i migliori nelle file ospiti.
TAFLAJ: 6 Gara sufficiente per l'ex capitano della Chiantigiana, arrivato nella squadra di Brachi nel mercato di dicembre. 85' Burberi: sv Entra nelle battute finali.
MINISCHETTI: 6,5 Ci prova già nel primo tempo, poi affonda centralmente nella difesa biancoverde e firma il raddoppio al 60'. 76' Sitzia: sv Fa il suo ingresso in campo con la squadra già sul 2-0.
ARBITRO
BASSETTI di LUCCA: 6 Direzione sufficiente in un derby Mugello-Valdisieve che non presenta episodi particolarmente controversi.
Il Pontassieve infligge alla Fortis Juventus una pesante sconfitta casalinga e raggiunge in classifica i mugellani. Al Comunale Romanelli di Borgo San Lorenzo la squadra di Matteo Innocenti viene superata con il punteggio di 3-0. I mugellani devono fare i conti con le assenze di Bruni e Pezzati, entrambi squalificati, mentre il tecnico sorprende con l'inserimento dal 1' di Allegranti al posto di Pettinelli, ma soprattutto di Costa e del giovanissimo Nicolosi (classe 2005) come coppia d'attacco. In panchina all'inizio Serotti, non al meglio, Guidotti, Campagna e Pagnotta. Il risultato viene sbloccato al 36' del primo tempo da Adami, autore di uno splendido tiro da fuori che scavalca Allegranti. La Fortis Juventus rimane in partita fino alla metà della ripresa, pur non creando molto in avanti. Al 60' Minischetti viene servito centralmente e, sul filo del fuorigioco, davanti al portiere di casa non sbaglia. All'82' il conto delle reti viene definito dal diagonale dal limite di Di Leo. A fine partita pesante contestazione da parte della tifoseria di casa, in particolare nei confronti dell'allenatore.