LASTRIGIANA: Fedele, Barzini, Corradi, Fioravanti, Calonaci, Biondi, Ciotola, Lenzini, Bianchi, Bourezza (92' Terzani), Corsi (94' Pierattini). A disp.: Giannini, Bandini, Borgioli, Crini, Marchetti, Manganiello, Valori. All.: Bartalucci Rossano
FIGLINE 1965: Conti, Arnetoli, Banchelli (74' Mazzei), Degl Innocenti (55' Lebrun), Sabatini, Orpelli, Ferretti (55' Zellini), Sesti (84' Conteduca), Vangi, Marini, Mannella (55' Serrotti). A disp.: Simoni, Canali, Gabbrielli, Hibraj. All.: Tronconi Stefano
ARBITRO: Guido Lachi di Siena
RETI: 10' Biondi, 70' Ciotola
NOTE: Espulso Zellini. Ammoniti Fioravanti, Calonaci, Biondi, Degl Innocenti.LASTRIGIANA: Fedele, Barzini, Corradi, Fioravanti, Calonaci, Biondi, Ciotola, Lenzini, Bianchi, Bourezza, Corsi. A disp.: Giannini, Bandini, Borgioli, Crini, Marchetti, Pierattini, Terzani, Manganiello, Valori. All.: Bartalucci.
FIGLINE: Conti, Arnetoli, Banchelli, Degl'Innocenti, Sabatini, Orpelli, Ferretti, Sesti, Vangi, Marini, Mannella. A disp.: Simoni, Canali, Gabbrielli, Conteduca, Lebrun, Hibraj, Zellini, Serrotti, Mazzei. All.: Tronconi.
ARBITRO: Lachi di Siena, coad. da Cucciniello di Arezzo e Belli di Siena.
RETI: 10' Biondi, 70' Ciotola.
La capolista è umana come tutti noi, allora. Niente da fare per i gialloblù del Figline, costretti a cedere l'intera posta alla Lastrigiana di Bartalucci: 2-0 per i biancorossi che si portano a casa uno scalpo prezioso come non mai e tornano a sperare nella lotta playoff dopo un girone di andata assai incostante. Parte subito fortissimo la banda di Bartalucci che aveva bisogno dei tre punti per dare continuità al bel successo di domenica scorsa in casa della Rondinella. Dopo nemmeno dieci minuti è vantaggio biancorosso con Biondi bravissimo a sfruttare un'imperfezione della retroguardia gialloblù. A proposito di difesa, è molto abile quella dei padroni di casa a contenere Vangi, punto di riferimento della capolista là davanti, spauracchio di tutto il campionato: ma contro i fiorentini il centravanti viene contenuto e anticipato con regolarità, ed è in questo frangente che la Lastrigiana di fatto vince la partita. Nella ripresa i padroni di casa proseguono con contenimento e palleggio ordinato senza rischiare eccessivamente. Anzi, c'è spazio per il raddoppio firmato da Ciotola, sentenza ideale per il ko della capolista che può tirare per fortuna un sospirone di sollievo per il mancato successo della Castiglionese, diretta inseguitrice: ma resta qualche amarezza per il rosso a Zellini nel finale che guasta ulteriormente una domenica nata storta. La Lastrigiana invece riprende coraggio: con prestazioni totali come quella contro la prima della classe è legittimo aspirare a tornare protagonisti.